Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Stratasys News

BOEING CERTIFICA IL MATERIALE ANTERO 800NA DI STRATASYS PER LA STAMPA IN 3D DI COMPONENTI PER AEREI

Le performance ottimizzate di resistenza chimica e all'usura del materiale a base di PEKK rispetto ad altre alternative offrono a Boeing una nuova opzione ad alte prestazioni per i componenti in polimero per il volo.

BOEING CERTIFICA IL MATERIALE ANTERO 800NA DI STRATASYS PER LA STAMPA IN 3D DI COMPONENTI PER AEREI

Boeing (NYSE: BA) ha certificato la termoplastica Antero 800NA per l'utilizzo all'interno della sua ampia gamma di risorse di stampa 3D, come annunciato oggi da Stratasys Ltd. (NASDAQ: SSYS). Questo riconoscimento significa che questo materiale per alte temperature adesso può essere utilizzato per la produzione di componenti per il volo sugli aerei Boeing.

Antero 800NA è un polimero a base di PEKK appositamente sviluppato per le stampanti 3D con tecnologia FDM® di livello produttivo di Stratasys. Boeing ha rilasciato la specifica BMS8-444 e ha aggiunto l'Antero 800NA alla Lista di Prodotti Qualificati (QPL) dopo un'ampia valutazione delle prestazioni del materiale. È il primo materiale Stratasys certificato da Boeing per l'uso in applicazioni con elevati requisiti di resistenza chimica o all'usura.

"Boeing ha riconosciuto l'enorme utilità di Antero per applicazioni che prima non potevano avvalersi della stampa 3D"
, ha dichiarato Scott Sevcik, Vicepresidente di Stratasys Aerospace. "La fabbricazione additiva offre grandi vantaggi nella semplificazione delle catene di fornitura aerospaziali sia per i processi OEM che per le revisioni, ma sono stati necessari materiali robusti per soddisfare gli impegnativi requisiti di volo".

La gamma di materiali Antero comprende l'800NA come pure l'Antero 840CN03, una variante dotata di proprietà ESD (dissipazione elettrostatica). Stratasys fornisce questi materiali sia ai clienti che utilizzano le stampanti 3D Stratasys F900 e Fortus 450mc sia opzionalmente ai clienti on-demand attraverso la Stratasys Direct Manufacturing.

www.stratasys.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP