Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Emerson News

EMERSON PRESENTA LE NUOVE UNITÀ DI REFRIGERAZIONE PER ESTERNI COPELAND ZX PER REFRIGERANTI A2L

Emerson (NYSE: EMR) presenta la nuova generazione di unità di refrigerazione per esterni Copeland ZX progettate per i refrigeranti A2L. Grazie alla sua nuova concezione, la serie è completamente ottimizzata per i refrigeranti A2L ed offre ulteriori vantaggi in termini di efficienza, affidabilità e sicurezza ai distributori, agli installatori e agli operatori. La nuova gamma comprende inoltre dei modelli dotati di modulazione digitale continua della capacità ed è ideale per l'utilizzo nel settore della refrigerazione commerciale.

EMERSON PRESENTA LE NUOVE UNITÀ DI REFRIGERAZIONE PER ESTERNI COPELAND™ ZX PER REFRIGERANTI A2L

In vista della riduzione dell’80% degli HFC entro il 2030, i costruttori devono valutare soluzioni alternative per la progettazione di impianti in linea con le direttive future. I principali elementi da prendere in considerazione nella scelta del refrigerante più adatto e dell'architettura di sistema più adeguata sono i costi legati al ciclo di vita e la riduzione delle emissioni di anidride carbonica.

“Fin dagli inizi, Emerson si è preoccupata di investire nella tecnologia A2L e di offrire opzioni sostenibili al settore del raffreddamento. Con la nuova generazione di unità di refrigerazione per esterni Copeland ZX per refrigeranti A2L a basso GWP, Emerson va incontro ai proprietari degli impianti e ai fornitori offrendo loro un’alternativa a lungo termine. Rispetto agli impianti precedenti con refrigeranti A1, i sistemi con A2L richiedono ulteriori misure di sicurezza per via della loro leggera infiammabilità. Occorre quindi eseguire un’apposita valutazione del rischio e dotare gli impianti del sistema di sicurezza corrispondente, in conformità alle norme applicabili in materia”, afferma Markus Lenz, Direttore Marketing Refrigeration and Integrated Products di Emerson Commercial & Residential Solutions.

Con questa nuova gamma, Emerson offre una soluzione a basso GWP per le applicazioni del settore della refrigerazione con vincoli di spazio e rumore. L’utilizzo dei nuovi compressori Copeland Scroll ottimizzati per i refrigeranti A2L consente di ridurre il consumo di energia nonché di risparmiare sulle spese di esercizio. La nuova serie di unità di refrigerazione è omologata per l’utilizzo con molteplici refrigeranti di categoria A2L a basso potenziale di riscaldamento globale, quali R454A, R454C, R455A e R1234yf, offrendo così grande flessibilità e semplificando la logistica, dal momento che un singolo modello si adatta a numerose applicazioni.

La progettazione ermetica modificata, la logica di controllo innovativa e i componenti di alta qualità assicurano il rispetto degli obblighi normativi per le applicazioni che utilizzano refrigeranti A2L. La presenza di un controllore elettronico avanzato consente di gestire i parametri in modo preciso, nonché di visualizzare lo stato del sistema. Le funzioni di protezione elettronica, il separatore d’olio e l’accumulatore di aspirazione garantiscono la sicurezza ottimale del sistema.

Completano la nuova gamma di unità di refrigerazione per esterni Copeland ZX, dei modelli dotati di modulazione digitale continua della capacità, ben consolidati nelle applicazioni con evaporatori multipli e controllo preciso della temperatura. Grazie ai tempi rapidi di installazione, alla maggiore efficienza e all’elevata affidabilità, questa nuova generazione di unità di refrigerazione aiuta i clienti a ridurre significativamente i costi legati al ciclo di vita.

La nuova serie rappresenta la scelta ideale per una vasta gamma di applicazioni nei settori della piccola distribuzione alimentare e della ristorazione, che richiedono una soluzione a basso GWP.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Web: https://climate.emerson.com/en-gb/shop/1/copeland-eu-copeland-zx-outdoor-refrigeration-units-for-a2l-en-gb

www.emerson.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP