Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
FLEXLINK News

Il nuovo pallettizzatore RI20 semplifica i processi complessi

La nuova cella di pallettizzazione semi-aperta con braccio robotico industriale semplifica i complessi processi di un pallettizzatore tradizionale. L'unità di facile utilizzo può essere operativa in poche ore e il suo sistema di sicurezza avanzato e i due banchi di caricamento consentono un aumento della capacità fino al 5%.

Il nuovo pallettizzatore RI20 semplifica i processi complessi
Il pallettizzatore RI20 è indicato per la pallettizzazione di scatole chiuse nelle industrie che operano nel settore dei beni di consumo a rotazione rapida. L'unità include caratteristiche di sicurezza avanzate per una coesistenza sicura tra il robot e gli operatori nel reparto di produzione. La presenza di operatori nell'area di sicurezza regola dinamicamente la velocità del robot invece di arrestarlo, riducendo i tempi di inattività non necessari. Inoltre, due banchi di caricamento dei pallet creano un interscambio continuo dei pallet che ne consente il riempimento in successione e aumenta la capacità fino al 5%.

Il design compatto dell'unità le consente di occupare fino al 40% di spazio in meno rispetto ai pallettizzatori robotizzati pesanti. La struttura principale non deve essere fissata al pavimento e l'unità RI20 può essere facilmente spostata con un carrello elevatore. L'unità di pallettizzazione può essere spostata in una nuova ubicazione in poche ore, il 50% più velocemente rispetto alle soluzioni alternative e può essere utilizzata in più linee durante il giorno.

RI20 è dotato di un intuitivo sistema di gestione degli schemi dei pallet basato sul Web e non richiede alcuna programmazione del robot. La configurazione di una nuova soluzione richiede meno di 10 minuti e sono sufficienti solo pochi clic per caricare un progetto esistente.

RI20 è disponibile con diverse opzioni: un modulo per intercalari rigidi, il software Robot Config (gestione degli schemi dei pallet), un tablet portatile, il pacchetto di assistenza remota, il pacchetto informazioni di prevenzione e il pacchetto di raccolta dati.
  • Braccio robotico: KUKA KR20 R1810 Cybertech o FANUC M-20iA/35M
  • Pinza: a ventose, a presa singola o doppia
  • Carico utile: fino a 15 kg
  • Capacità: fino a 12 cicli/min
  • Altezza pallet: fino a 2,2 m per i pallet EUR e 2,0 m per i pallet INDU/US.
  • Prodotto: scatola chiusa (L × L x A) da 140 × 200 × 110 mm a 480 × 600 × 480 mm
  • Ingombro: 3,8 m × 4,1 m incluso ingresso

www.flexlink.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP