Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
FLEXLINK News

Ampliamento della gamma in acciaio inox: nuova larghezza 70 mm

FlexLink amplia la sua gamma di larghezze dei convogliatori in acciaio inox e le funzioni di movimentazione dei prodotti progettate per la produzione di prodotti caseari, alimentari, per la cura personale e farmaceutici.

Ampliamento della gamma in acciaio inox: nuova larghezza 70 mm

Migliore movimentazione dei prodotti più piccoli

Dopo 40 anni di esperienza nel campo dell'automazione, FlexLink introduce ulteriori funzionalità per una movimentazione più fluida dei prodotti. Oltre alle misure in acciaio inox da 85 mm, 180 mm e 300 mm già disponibili, FlexLink ora offre una nuova opzione da 70 mm. Questa nuova dimensione sostituirà l'attuale opzione XLX.

Progettata per movimentare contenitori e confezioni per alimenti più piccoli, che sono più sensibili all'instabilità durante la produzione, questa opzione aggiuntiva offre ai produttori maggiori possibilità di ottimizzare il controllo della produzione.

Una suite di strumenti per una produzione igienica e sicura
La gamma completa di soluzioni FlexLink è in grado di gestire in modo efficiente un numero maggiore di dimensioni e tipi di prodotti rispetto al passato. Le funzioni di movimentazione standard disponibili includono soluzioni per la pulizia, fermi per morsetti e ponti di trasferimento.

La sicurezza dell'operatore è fondamentale
L'importanza della sicurezza dell'operatore continua a essere una forza trainante per lo sviluppo dei prodotti presso FlexLink. In linea con l'opzione aggiuntiva del convogliatore da 70 mm, FlexLink ha introdotto anche un nuovo design della catena, disponibile sia per la gamma di prodotti in acciaio inox, sia per quella in alluminio.

L'innovativo design della catena è incentrato sulla sicurezza del prodotto e dell'operatore, riducendo le possibilità di lesioni all'operatore durante la produzione. Il nuovo design è approvato e conforme alle più recenti normative europee e americane.

Grazie alla riduzione dei punti di pizzicamento, è meno probabile che si verifichino perdite di produzione causate da prodotti instabili e, per la stessa ragione, anche la possibilità di danneggiare prodotti quali cartoni di succo e sacche di alimenti per bambini è ridotta.

Un design basato sulla semplicità
Quando si prende in considerazione il design della linea, la semplicità di un interno essenziale diminuisce il tempo necessario per pulire la linea e riduce al minimo il rischio di contaminazione. Senza fessure che facilitano l'ingresso di contaminanti come le briciole e con un accesso facilitato per la pulizia da parte dell'operatore, l'avviamento della linea inizia con elevati livelli di pulizia che sono più facili da mantenere.

Per il trasporto di prodotti, dall'imballaggio primario fino alla fine della linea, FlexLink offre un layout della linea igienico e semplice, in conformità alle linee guida HACCP. Grazie alla combinazione di una gamma più completa di convogliatori in acciaio inox e di funzioni di sicurezza migliorate, FlexLink continua a offrire valore e controllo ai produttori.

www.flexlink.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP