Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
3D SYSTEMS News

3D Systems presenta Figure 4® Jewelry, la nuova soluzione di produzione con software integrato e materiali ottimizzati dedicata alle applicazioni di gioielleria

Garantisce velocità e risoluzione di stampa leader di settore.

3D Systems presenta Figure 4® Jewelry, la nuova soluzione di produzione con software integrato e materiali ottimizzati dedicata alle applicazioni di gioielleria

3D Systems presenta Figure 4® Jewelry - una soluzione appositamente progettata e ottimizzata per il settore orafo, sempre più orientato all'utilizzo delle stampanti 3D; secondo Technavio (ottobre 2019), infatti, il mercato dovrebbe crescere del 26% nei prossimi quattro anni. Figure 4 Jewelry è l'ultimo esempio di come 3D Systems ottimizza la sua piattaforma Figure 4 su hardware, software e materiali per fornire soluzioni di produzione per applicazioni specifiche. Figure 4 Jewelry offre velocità, alta precisione, dettagli raffinati e finitura superficiale liscia per le procedure di produzione nel settore dei gioielli: modelli per fusione di gioielli, modelli master per stampi e modelli di controllo di prototipi o di adattamento.

3D Systems ha integrato due importanti innovazioni tecnologiche nella soluzione Figure 4 Jewelry che non hanno eguali nel settore. La tecnologia a membrana senza contatto di Figure 4, combinata con le esclusive strutture di supporto MicroPointTM, riducono al minimo i tempi di sviluppo "da parte a supporto", ottenendo alta velocità, profili laterali più lisci e una risoluzione ottimale per le applicazioni di gioielleria. Il software a bordo 3D Sprint® include anche stili di stampa proprietari sviluppati appositamente per il settore, sia per le geometrie sottili e delicate, sia per quelle più spesse. Inoltre, consente di ottenere stampe di gioielli ottimizzate con dettagli eccellenti, supporti ultra sottili, mesh accurate e altro ancora.

Figure 4 Jewelry è progettata per la produttività, con una velocità di stampa di 16 mm l'ora a 30 µm di risoluzione per strato e tecnologia imaging basata su proiezione. Figure 4 Jewelry può stampare una piattaforma completa di anelli fino a 4 volte più velocemente rispetto ai sistemi di stampa comparabili. Inoltre, le strutture di supporto ultra sottili MicroPoint consentono una facile rimozione dei supporti stessi e una finitura superficiale più liscia. Attraverso la riduzione al minimo della lucidatura dei punti di intersezione dei supporti, vengono abbattuti i costi di manodopera e i tempi di produzione.

Come soluzione di produzione integrata, Figure 4 Jewelry è progettata per affrontare tre flussi di lavoro specifici dell'applicazione: modelli per fusione di gioielli, modelli master per stampi e modelli di controllo per prototipi e adattamento. Nel mondo della gioielleria la manifattura additiva è già disponibile oggi per la produzione dei modelli master ad altissima risoluzione direttamente da CAD utilizzando il materiale Figure 4 JCAST-GRN 10 di 3D Systems. Questo materiale produce cenere e residui minimi dopo il burnout facilitando la fusione. La soluzione completa – Figure 4 JCAST-GRN 10, tecnologia Figure 4, 3D Sprint – è progettata per un'elevata produttività, consentendo agli operatori di ottenere stampe pronte per i processi di fusione o stampaggio in ore, non giorni.

Vi sono già notevoli anticipazioni per questa soluzione rivoluzionaria nel settore. "La produzione di gioielli richiede una stampa 3D flessibile, scalabile e conveniente, in grado di fornire pezzi di altissima qualità nel minor tempo possibile", dichiara Mo Kinj, managing partner, 3D Middle East LLC – membro della rete di rivenditori di 3D Systems. “Con Figure 4 Jewelry non c'è stato alcun compromesso sulla qualità dei pezzi o sull'efficienza del flusso di lavoro "dal CAD alla fusione", sia che si tratti di fusione a cera persa, di stampaggio in silicone o di prototipazione. Il sistema è veloce, affidabile e preciso. Figure 4 Jewelry consente di ottenere nelle applicazioni di gioielleria una produttività due o tre volte maggiore e conveniente rispetto ai metodi tradizionali e alle stampanti desktop alternative”.

3D Systems sta pianificando il rilascio entro il primo semestre 2020 di materiali aggiuntivi specifici per costruire modelli master per stampaggio e per il controllo di prototipi e adattamento. Per flusso di lavoro per lo stampaggio di modelli master si intende la costruzione di modelli master dettagliati dalle caratteristiche eccellenti per volumi elevati e produzione in serie. Il flusso di lavoro per controllo di prototipi e adattamento sarà supportato da specifici stili di costruzione 3D Sprint e da un materiale di prototipazione ad alto contrasto, sviluppato proprio per mostrare dettagli precisi per raccordi e prove, nonché accuratezza e fedeltà per garantire l'adattamento finale nell’applicazione della pietra.

“Con il lancio del set Figure 4 jewelry, 3D Systems continua a sviluppare nuove applicazioni per la nostra soluzione di produzione Figure 4", ha affermato Menno Ellis, senior vice president and general manager, plastics, 3D Systems. “Basandoci sul nostro portafoglio di tecnologie e materiali leader di settore, siamo in grado di aiutare gli operatori in gioielleria a creare progetti con velocità e precisione senza precedenti. Questo è solo un altro esempio di come 3D Systems stia coniugando la propria esperienza nella scienza dei materiali e nell'ingegneria delle applicazioni con la tecnologia di stampa 3D e il software, per offrire soluzioni che posizionino i nostri clienti all'avanguardia nei rispettivi settori e mercati”.

Figure 4 Jewelry integra il portafoglio completo delle soluzioni per gioielleria di 3D Systems con stampanti sia in cera sia in plastica per modelli di fusione a cera persa, tra cui la stampante ProJet MJP per gioielli e la sua linea di stampanti in Stereolitografia e le resine per applicazioni di fonderia.

La soluzione Figure 4 Jewelry è esposta a VicenzaOro 2020 presso lo stand 3DZ (stand 153A, padiglione 9, area T—Gold) ed è disponibile esclusivamente attraverso la rete 3D Systems Reseller. Per trovare un rivenditore nella propria zona, visitare il sito web dell'azienda.

Dichiarazioni previsionali
Alcune dichiarazioni rese in questo comunicato che non sono dichiarazioni di fatti storici o attuali, sono dichiarazioni previsionali ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Le dichiarazioni previsionali comprendono rischi noti e non noti, incertezze e altri fattori che potrebbero far sì che gli esiti, le prestazioni o i risultati dell'azienda siano differenti dai risultati cronologici o da qualsiasi risultato o proiezione futura, espliciti o impliciti in base a tali dichiarazioni previsionali.

In molti casi, le dichiarazioni previsionali possono essere identificate da termini come "crede", "convinzione", "si aspetta", "può", "volontà", "stime", "intende", "anticipa" o "piani" o l'opposto di questi termini o di altra terminologia comparabile. Le dichiarazioni previsionali si basano sulle opinioni, sui presupposti e sulle aspettative attuali della dirigenza e potrebbero includere commenti relativamente alle opinioni e alle aspettative dell'azienda in merito a tendenze ed eventi futuri che influiscono sull'attività; esse sono necessariamente soggette a incertezze, molte delle quali al di fuori del controllo dell'azienda.

I fattori descritti in "Prospettive previsionali" e "Fattori di rischio" nei documenti periodici della società presso la Securities and Exchange Commission, nonché altri fattori, potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano sostanzialmente da quelli enunciati o previsti nelle dichiarazioni. Sebbene la dirigenza ritenga che le aspettative indicate nelle dichiarazioni previsionali siano ragionevoli, queste ultime non si basano e non devono basarsi su una garanzia di prestazioni o risultati futuri, né saranno necessariamente indicazioni accurate delle tempistiche di raggiungimento di tali prestazioni o risultati.

Le dichiarazioni previsionali incluse sono espresse solo a partire dalla data della dichiarazione. 3D Systems non si assume alcun obbligo di aggiornare o revisionare qualsiasi dichiarazione previsionale esposta dalla dirigenza o per conto di quest'ultima, a seguito di sviluppi futuri, eventi o circostanze successive o altro.

www.3dsystems.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP