Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Datalogic News

ESPERIENZA D’ACQUISTO PERSONALIZZATA

UN MUST PER I RETAILER! DATALOGIC PRESENTA A EUROSHOP NUOVE SOLUZIONI END-TO-END UTILI A OTTIMIZZARE LA SUPPLY CHAIN E LA GESTIONE DEL PUNTO VENDITA.

ESPERIENZA D’ACQUISTO PERSONALIZZATA

In occasione di Euroshop 2020, una delle fiere internazionali più importanti dedicate al settore retail che si svolgerà a Düsseldorf, in Germania, dal 16 al 20 febbraio, Datalogic presenterà le sue ultime novità tecnologiche per aiutare i retailer a soddisfare pienamente le aspettative dei clienti.

Allo stand Datalogic C46 nel padiglione 6, i visitatori potranno scoprire come la tracciabilità lungo l’intera supply chain, un checkout rapido e i sistemi di automazione possono supportarli nell’offrire una shopping experience più personalizzata.

Indipendentemente dal fatto che gli acquisti vengano effettuati in negozio, da casa o in viaggio, la disponibilità di informazioni durante tutte le fasi del processo consente ai retailer di coinvolgere i propri clienti con l’obiettivo di offrire loro servizi più mirati.

Proprio per rispondere in maniera efficace all’esigenza di gestire la raccolta dei dati, Datalogic presenterà a Düsseldorf i suoi device più recenti, tra cui il nuovo mobile computer Memor 20. È un PDA sviluppato specificamente per gestire le attività retail, per applicazioni di field force automation e per le società di logistica, che combina le migliori caratteristiche di uno smartphone con le prestazioni ad alto livello tipiche dei prodotti enterprise.

Il PDA Memor 20 è dotato di un ampio touchscreen HD da 5,7" ed è molto robusto (grado di protezione IP65 e IP67), con il design di un telefono cellulare. È la soluzione ideale per chi ha bisogno di lavorare con la massima efficienza all’interno di un negozio, un magazzino, un ospedale, ma anche per chi deve gestire la raccolta di dati sul campo. Il modulo di lettura 2D imager ultrasottile, integrato con tecnologia “Green Spot” brevettata Datalogic per una conferma visiva di buona lettura, permette di acquisire velocemente ogni tipo di codice a barre 1D e 2D.

Il Memor 20 è stato certificato da Google "Android Enterprise Recommended" tra i dispositivi rugged e si presenta appunto con un’interfaccia utente Android per un facile e veloce sviluppo delle applicazioni.

Per migliorare la produttività in ambienti che richiedono lavoro a mani libere e multitasking, il PDA è dotato di un display secondario di notifica posto sulla parte superiore del dispositivo. Questo consente agli utenti di visualizzare all'istante un'anteprima delle notifiche in arrivo e di scegliere immediatamente se interrompere o completare un'attività in corso prima di rispondere.

Per garantire un funzionamento costante 24 ore su 24, 7 giorni su 7, il Memor 20 è dotato di tecnologia di ricarica wireless, molto diffusa nel mercato degli smartphone, in grado di garantire una ricarica rapida e semplice che, allo stesso tempo, riduce i tempi di fermo macchina e i costi di manutenzione causati da contatti sporchi o difettosi.

Per identificare gli articoli in cassa e riconoscere il comportamento degli acquirenti, Datalogic presenterà a Euroshop anche i nuovi sistemi di visione che, abbinati all'intelligenza artificiale, permettono di rilevare e identificare le merci.

La tecnologia di visione intelligente consentono ai retailer di migliorare l'efficacia del self-checkout, di facilitarne l’utilizzo per i clienti e di ridurre le perdite di tempo. Inoltre, sono in grado di avvisare il personale del punto vendita in caso di problemi con la scansione degli articoli, in modo da fornire immediata assistenza al cliente.

www.datalogic.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP