Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
NORD Drivesystems

Nuovi prodotti NORD alla SPS smart production solutions

Dal 26 al 28 Novembre 2019, si svolgerà a Norimberga una delle fiere più importanti per il settore dell’automazione: la SPS. NORD DRIVESYTEMS presenterà ancora una volta i suoi nuovi prodotti. Il focus principale sarà sui motori sincroni di ultima generazione, a elevata efficienza energetica, che superano notevolmente la classe IE4, e sugli inverter a prova di futuro.

Nuovi prodotti NORD alla SPS smart production solutions
Il nuovo motore IE5+ di NORD, che offre un’elevata densità di potenza, verrà inizialmente lanciato in una taglia per gamme di potenza da 0,25 a 1.1 kW
Fonte immagine: NORD DRIVESYSTEMS


Quest’anno a Norimberga - presso un nuovo spazio espositivo nel Padiglione Hall 3A - l’azienda presenta i suoi ultimi motori sincroni a elevata efficienza energetica, inverter per armadi di controllo a prova di futuro e un tool di assistenza wireless e mobile per gli azionamenti NORD.

Quale assoluta innovazione nel suo portafoglio, NORD presenterà un motore sincrono a magneti permanenti di ultima generazione, a elevata efficienza energetica, che ha perdite notevolmente inferiori rispetto all’attuale serie IE4. Il motore a superficie liscia, compatto e senza ventilazione, raggiunge un’elevata efficienza, che a volte è significativamente superiore alla classe di efficienza IE5 su un’ampia gamma di coppia, che lo rende particolarmente adatto per le applicazioni intralogistiche e nel funzionamento nel regime a carico parziale. Il motore IE5+ offre un’elevata densità di potenza e verrà inizialmente introdotto in una taglia per gamme di potenza da 0,25 a 1,1 kW.

Prestazioni ottimali nell’armadio di controllo
L’inverter NORDAC PRO SK 500P è il primo dispositivo della nuova generazione di inverter NORD DRIVESYSTEMS. Esso utilizza la tecnologia di componenti più avanzata ed è caratterizzato dai massimi livelli di funzionalità, connettività e modularità. Oltre all’interfaccia CANopen standard, un multichip per Industrial Ethernet permette di utilizzare gli standard Ethernet real-time più importanti tramite una singola interfaccia. Oltre alle caratteristiche e alle prestazioni potenziate, la nuova generazione di inverter utilizza la provata struttura dei parametri NORDAC ed è compatibile verso il basso sia fisicamente che funzionalmente.

Una soluzione per l’uso mobile
Con la NORDCON APP e il dispositivo di connessione mobile Bluetooth NORDAC ACCESS BT, NORD ha creato una soluzione di messa in servizio e assistenza mobile per tutti i componenti elettronici NORD. Essa permette l’analisi, il monitoraggio e la parametrizzazione dei sistemi di azionamento NORD. La visualizzazione a cruscotto può essere utilizzata per il monitoraggio e la diagnosi dei guasti dell’azionamento. Grazie a una funzione di aiuto e al rapid accesso ai parametri, la parametrizzazione degli azionamenti risulta semplice e facile.

Potete trovare NORD DRIVESYSTEMS all’SPS nel Padiglione 3A, Stand 465.
Per la prima volta, il Padiglione 3A ha un ingresso separato che può essere raggiunto mediante un bus navetta.



Nuovi prodotti NORD alla SPS smart production solutions

Oltre alle caratteristiche e alle prestazioni potenziate, la nuova generazione di inverter utilizza la provata struttura dei parametri NORDAC ed è compatibile verso il basso sia fisicamente che funzionalmente.
Fonte immagine: NORD DRIVESYSTEMS


Nuovi prodotti NORD alla SPS smart production solutions


L’APP NORDCON e il NORDAC ACCESS BT offrono una soluzione di messa in servizio e assistenza mobile per tutti gli azionamenti NORD.
Fonte immagine: NORD DRIVESYSTEMS


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP