Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
NORD Drivesystems

Tecnologia di azionamento decentralizzata per la fabbrica digitale del futuro

Il futuro della produzione è modulare, flessibile e autonomo. Sono quindi richiesti dei nuovi sistemi con intelligenza decentralizzata, in grado di far fronte alla crescente complessità dei processi. NORD DRIVESYSTEMS offre un’ampia selezione di tecnologie di azionamento decentralizzate con inverter che possono essere adattate a qualsiasi applicazione richiesta ed essere integrate in modo flessibile nell’impianto.

Tecnologia di azionamento decentralizzata per la fabbrica digitale del futuro
Le unità di azionamento decentralizzate NORD DRIVESYSTEMS possono essere integrate in modo flessibile nell’impianto

Gli inverter decentralizzati offrono numerosi vantaggi: permettono un risparmio di spazio nei quadri di controllo, riducono i costi dei cavi e dei cablaggi,, semplificano la manutenzione e incrementano quindi l’efficienza dell’intero sistema di azionamento. Con la sua ampia gamma di prodotti modulari per l’elettronica di azionamento decentralizzata NORD DRIVESYSTEMS copre praticamente tutte le esigenze e le applicazioni. I componenti di azionamento hanno un range di potenza che arriva a 22 kW e un PLC integrato di serie per consentire un elevato livello di capacità plug-in. Possono essere liberamente configurati per adattarli a qualsiasi applicazione. La tecnologia di azionamento decentralizzata NORD può essere integrata in tutte le architetture di automazione e riduce in modo significativo i costi di progettazione degli impianti.


Tecnologia di azionamento decentralizzata per la fabbrica digitale del futuro

Gli azionamenti intelligenti, collegati in rete, di NORD permettono il monitoraggio continuo delle condizioni, formando quindi la base per la manutenzione predittiva

NORD ha l’unità di azionamento del futuro

Le unità di azionamento NORD sono collegate in rete, autonome e scalabili - rispondendo quindi a tutte le condizioni necessarie per l’integrazione in un’architettura Industry 4.0. Il PLC integrato negli inverter è in grado di ridurre il carico sul sistema di controllo di livello superiore e di eseguire operazioni di controllo indipendenti. Ciò permette di progettare impianti con gruppi di produzione e isole di produzione autonomi. Il PLC liberamente programmabile elabora i dati dai sensori ed attuatori e può iniziare sequenze di controllo, nonché comunicare i dati dell’azionamento e dell’applicazione a un centro di controllo, ai componenti in rete o a uno storage su cloud. Ciò permette il monitoraggio continuo delle condizioni, formando quindi la base per la manutenzione predittiva e il dimensionamento ottimale degli impianti.


Tecnologia di azionamento decentralizzata per la fabbrica digitale del futuro

La serie di distributori di campo NORDAC LINK include inverter fino a 7,5 kW e avviatori di motori fino a 3 kW per l’installazione flessibile vicino al motore

NORDAC LINK: la soluzione variabile per tutte le esigenze

Questo controllo di azionamento per l’installazione decentralizzata flessibile è disponibile come inverter (fino a 7,5 kW) o avviatori di motori (fino a 3 kW) e fornisce il necessario per la rapida messa in opera e la semplicità d’uso e manutenzione. Con il NORDAC LINK, tutti i collegamenti vengono eseguiti mediante semplici connettori a presa. Oltre all’elevata capacità plug-in, i selettori di manutenzione integrati e i selettori per il funzionamento manuale assicurano un elevato livello di facilità d’uso.


Tecnologia di azionamento decentralizzata per la fabbrica digitale del futuro

Grazie alle sue funzioni scalabili, l’inverter decentralizzato NORDAC FLEX può essere adattato a qualsiasi applicazione dell’utente

NORDAC FLEX: massima flessibilità

Flessibilità di installazione, facilità di assistenza: con il suo range di potenza fino a 22kW, la sua ampia gamma di funzioni e l’ampia selezione di accessori, il NORDAC FLEX è l’inverter NORD più flessibile. Grazie al semplice trasferimento dei parametri tramite memoria EEPROM, l’installazione e l’assistenza sono rapide e affidabili.

Grazie alla loro struttura modulare, gli inverter NORD possono essere facilmente estesi e offrono una eccezionale varietà di scenari per l’uso nelle reti di automazione Industry 4.0. I loro campi d’impiego spaziano dalla tecnologia dei trasportatori e dall’intralogistica, ai compiti di azionamento dei settori del packaging e alimentare, alle applicazioni su pompe e nell’ingegneria meccanica in generale.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP