Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Rafi

Pulsanti e interruttori RAMO con connettore M12 per funzionamento stand-alone

La complessità dei cablaggi o la necessità di realizzare alloggiamenti ermetici o personalizzati fa spesso crescere i costi dei pannelli di comando industriali che ospitano pulsanti, interruttori e dispositivi di arresto d'emergenza e dispositivi di segnalazione. La gamma RAMO comprende pulsanti, lampade segnaletiche, interruttori di arresto d'emergenza, selettori, interruttori a chiave con connettore M12 e interfacce USB 3.0 e RJ45.

Pulsanti e interruttori RAMO con connettore M12 per funzionamento stand-alone

La nuova serie RAMO di casa RAFI, comprendente elementi di comando e lampade segnaletiche stand-alone RAMO offre una soluzione alternativa economicamente conveniente e facile da installare. Questa famiglia di prodotti realizzata da RAFI è costituita da prodotti completamente autonomi, che non necessitano di alloggiamenti aggiuntivi o guarnizioni speciali. Immediatamente utilizzabili in modalità plug-and-play, riducono i costosi tempi di cablaggio delle apparecchiature, contribuendo a prevenire eventuali errori. Anche il personale non specializzato può facilmente installare questa tipologia di dispositivi. Grazie all'alloggiamento monoblocco completamente chiuso e al collegamento tramite connettore circolare M12, pulsanti, interruttori di arresto d'emergenza, selettori, interruttori a chiave e lampade segnaletiche a LED della serie RAMO possono essere installati in aperture di incasso da 22,3 mm o 30,3 mm senza alcuna guarnizione aggiuntiva. La staffa di montaggio a 90° RAMO EDGE consente di montare rapidamente i componenti RAMO. La staffa si adatta a guide profilate da 40 mm.


Pulsanti e interruttori RAMO con connettore M12 per funzionamento stand-alone
 La base di montaggio RAMO EDGE consente una facile installazione dei componenti di controllo RAMO su rotaie profilate da 40 mm.

A seconda del tipo , la profondità di incasso degli elementi di comando RAMO varia da 30,2 mm (RAMO 22) a 36,4 mm (RAMO 30). Per il collegamento in spazi ristretti, i dispositivi sono disponibili con connettore M12 con uscita cavo angolata. Ruotate di 135°, queste uscite cavo consentono di ottenere un'elevata densità di installazione. La famiglia di prodotti RAMO è stata progettata per adattarsi all'aspetto e alle dimensioni della serie RAFIX FS+, consentendo agli utilizzatori di miscelare e abbinare a piacere i componenti di controllo di entrambe le serie. I pulsanti sono disponibili con superficie completamente illuminata, e possono essere etichettati in modo personalizzato utilizzando il sistema FLEXLAB. Oltre agli elementi di comando e alle lampade a LED in cinque colori, la gamma RAMO comprende anche prodotti per interfacce USB 3.0 e RJ45 che hanno lo stesso design.

Un video sulla serie di prodotti RAMO illustra diversi esempi applicativi e varianti di installazione. https://www.youtube.com/watch?v=LO5Wcbx5eL0

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP