automazione-it.com
09
'19
Written on Modified on
NORD Drivesystems
NORD DRIVESYSTEMS all'IFFA 2019
Azionamenti igienici in alluminio con nsd tupH: efficienti, economici e resistenti alla corrosione
L'innovativo trattamento superficiale nsd tupH di NORD DRIVESYSTEMS rende la resistenza alla corrosione dell'alluminio pari a quella dell'acciaio inossidabileDal 4 al 9 Maggio 2019 NORD DRIVESYSTEMS presenterà all'IFFA 2019 di Francoforte il suo ampio portafoglio di soluzioni di azionamento igieniche per l'industria alimentare. Fra gli altri piatti forti, lo specialista di azionamenti di Bargteheide esporrà l'innovativo trattamento superficiale nsd tupH.
Il trattamento superficiale nsd tupH è un eccellente trattamento anticorrosione per riduttori, motori lisci, inverter e avviatori di motori in carcasse di alluminio pressofuso ottimizzati per il lavaggio. Esso produce uno strato protettivo che si lega in modo permanente al materiale del substrato, rendendo i riduttori con corpo in alluminio robusti e durevoli come le versioni in acciaio inossidabile.
Il trattamento superficiale nsd tupH – un'alternativa all'acciaio inossidabile
Al contrario della verniciatura o del rivestimento, nulla può staccarsi o produrre scaglie. I danni restano limitati localmente e non si diffondono. La superficie è facile da pulire ed è ampiamente resistente ad acidi e alcali. Sono persino possibili l'uso di pulitori ad alta pressione o il contatto con molte sostanze aggressive, rendendo quindi gli azionamenti nsd tupH un'alternativa efficiente ai motoriduttori verniciati o alle versioni in acciaio inossidabile. Al contrario degli azionamenti in acciaio inossidabile, offerti in poche varianti, il trattamento superficiale nsd tupH può essere applicato a quasi tutti i prodotti in alluminio NORD. Negli azionamenti in alluminio nsd tupH, tutti i componenti DIN e standard, compresi gli alberi, sono prodotti in acciaio inossidabile. I motori a superficie liscia, senza ventilazione, evitano la diffusione dei germi e hanno un funzionamento molto silenzioso. Sono disponibili motori sincroni e asincroni conformi alle classi di efficienza IE2, IE3 e IE4.
Gli azionamenti NORD con nsd tupH rispondono alle norme FDA Title 21 CFR 175.300 e sono quindi adatti per le applicazioni alimentari. Sono stati testati con successo secondo ASTM D714 (blisteratura), ASTM D610-08 (corrosione), ASTM D1654-08 secondo DIN EN ISO 2409 (graffiatura), ASTM B117-09 secondo DIN EN ISO 9227 (test con spray salino) e ASTM D3170 (gravelometro). Inoltre, i test hanno confermato la loro resistenza agli agenti di pulizia comunemente usati nell'industria alimentare.
Soluzioni di azionamento igieniche per l'industria alimentare
Sia che si tratti di agitazione, taglio, trasporto o palletizzazione, NORD offre soluzioni di azionamento efficienti, durevoli e flessibili per il posizionamento preciso e/o il movimento dinamico, che sono particolarmente adatte per i requisiti stringenti di igiene, affidabilità e robustezza dell'industria alimentare. Nell'ampia gamma di soluizioni per l'industria non viene mai perso di vista il TCO (Costo Totale di Possesso).
Richiedi maggiori informazioni…