Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
NORD Drivesystems

Potenti soluzioni di azionamento NORD per l'efficiente logistica dei materiali sfusi

Dall'8 al 14 Aprile 2019 NORD DRIVESYSTEMS esporrà alla bauma di Monaco, la più importante fiera mondiale di macchine per l'edilizia e i materiali da costruzione, i veicoli da cantiere e le apparecchiature da costruzione. Le soluzioni di azionamento NORD, che spaziano dai motoriduttori standard ai riduttori industriali pesanti, provano il loro valore in tutto il mondo nelle apparecchiature di trasporto e logistica per i materiali sfusi e i minerali e per le applicazioni estrattive. In fiera, NORD presenterà una serie di riduttori industriali completamente nuova.

Potenti soluzioni di azionamento NORD per l'efficiente logistica dei materiali sfusi

NORD_MAXXDRIVE_XT.jpg: L'ultima generazione di riduttori industriali MAXXDRIVE® XT è particolarmente adatta per i sistemi trasportatori nelle industrie dei materiali sfusi e dei minerali

NORD DRIVESYSTEMS offre sistemi di azionamento affidabili, sicuri e customizzati per il trasporto dei materiali sfusi. Tutti i componenti delle soluzioni di azionamento si combinano con precisione fra loro e assicurano il funzionamento regolare anche in condizioni impegnative, come grandi fluttuazioni di temperatura, ambienti abrasivi e condizioni operative difficili. L'affidabilità e la convenienza delle soluzioni NORD per queste condizioni di dura prova sono state dimostrate nell'industria delle apparecchiature e dei macchinari da costruzione in tutto il mondo. Tutte le soluzioni di azionamento NORD sono programmate per i singoli clienti secondo un principio modulare che si basa su una gamma completa di inverter, motori e riduttori, nonché di sistemi di accoppiamento e di frenatura, ciascuno con un'ampia varietà di opzioni. Caratteristiche come visitatori idraulici su misura per il particolare processo o le guarnizioni Taconite, che proteggono efficacemente gli anelli di tenuta degli alberi contro la polvere abrasiva e la corrosione, assicurano il funzionamento regolare.

Nuovi riduttori industriali MAXXDRIVE® XT

In fiera, i visitatori potranno vedere l'ultima generazione di riduttori industriali MAXXDRIVE® XT. NORD ha completato questa serie, sul mercato con successo da molti anni, con un riduttore a due stadi ad assi ortogonali ottimizzato per l'applicazione, che è particolarmente adatto per i nastri trasportatori nelle industrie dei materiali sfusi e dei minerali. Le gamme di potenza e di velocità sono state appositamente adattate alle esigenze delle industrie di riferimento. Le coppie erogate sono comprese fra 15 e 75 kNm, con rapporti di velocità da 6,3 a 22,4. Di serie, il nuovo riduttore industriale è dotato di una carcassa con robuste nervature e un ventilatore assiale integrato. Grazie alla maggiore superficie e alla presenza delle alettature esterne, il flusso d'aria di raffreddamento è ottimizzato e si ottiene un'altissima potenza di limitazione termica. In molti casi, non è richiesto un raffreddamento addizionale. Grandi cuscinetti a rulli e distanze fra i centri aumentano la capacità di carico e la vita di serviio dei componenti.

Concetti di manutenzione in rete

NORD offre anche dei concetti innovativi di manutenzione predittiva, appositamente sviluppati per i riduttori industriali pesanti. Attraverso l'inverter, gli azionamenti NORD in rete comunicano i loro dati di stato attraverso il sistema di controllo o direttamente su un Cloud sicuro. Grazie al monitoraggio delle vibrazioni opzionale, è possibile rilevare immediatamente i cambiamenti delle condizioni, schedulando la manutenzione predittiva nei tempi corretti. La registrazione dei dati di prestazioni assicura inoltre il dimensionamento ottimale del sistema e il monitoraggio continuo delle condizioni degli azionamenti.

Potete trovare NORD DRIVESYSTEMS alla bauma 2019 nel Padiglione A3.537.

Meta titolo:

NORD alla bauma 2019: soluzioni di azionamento per l'industria delle costruzioni

Meta descrizione:

Alla bauma 2019 NORD DRIVESYSTEMS presenterà degli azionamenti affidabili, sicuri e customizzati per il trasporto dei materiali sfusi. Leggete di più.

Parole chiave:
NORD DRIVESYSTEMS, azionamento, azionamenti, tecnologia di azionamento, soluzione di azionamento, sistema di azionamento, materiale sfuso, materiali sfusi, industria mineraria, cantiere edile, riduttore, motoriduttore, inverter, Industria, 4.0, monitoraggio delle condizioni, manutenzione predittiva

Link di approfondimento:

https://info.nord.com/de/schuettgut

https://www.nord.com/cms/de/product_catalogue/industrial_gear_unit/pgop_industrial_gear_unit_1.jsp

Social media

LinkedIn-Profile: https://www.linkedin.com/company/getriebebau-nord-gmbh-&-co-kg/

LinkedIn links: @Getriebebau NORD GmbH & Co. KG

Twitter: https://twitter.com/NORD_Drive

Twitter links: @NORD_Drive ‏

YouTube: https://www.youtube.com/user/NORDDRIVESYSTEMS

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP