Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Bihl + Wiedemann

I primi moduli digitali ASi-5 di Bihl+Wiedemann

ASi-5 è l'ultima generazione del ben noto standard AS-Interface.

I primi moduli digitali ASi-5 di Bihl+Wiedemann

ASi-5 è l'ultima generazione del ben noto standard AS-Interface. AS-i è uno dei più diffusi standard a livello mondiale per il collegamento in rete di sensori e attuatori nei sistemi di automazione e controllo industriale. Con questa nuova generazione dello standard, AS-Interface pone le basi per facilitare l'ulteriore passo in avanti nel processo di digitalizzazione delle fabbriche. ASi-5 è compatibile con le precedenti versioni ed i dispositivi conformi allo standard ASi. Con ASi-5 è possibile trasmettere grandi quantità di dati molto più velocemente e anche i sensori intelligenti, come quelli con interfaccia IO-Link, possono essere integrati molto più facilmente.

La gamma delle soluzioni Bihl+Wiedemann contiene attualmente i seguenti prodotti per il bus ASi-5: Gateways ASi-5/ASi-3, un modulo contatore, un modulo ASi-5 Slave / Master IO-Link ed i moduli I/O digitali.

I nuovi moduli digitali ASi-5 sono attualmente disponibili in tre versioni: con 16 ingressi (BWU3164), con otto ingressi ed otto uscite (BWU3163) e con otto ingressi (BWU3802). Pertanto, utilizzando un solo modulo slave ASi-5, è possibile realizzare sistemi in campo ad alta densità di I/O. È possibile raccogliere i dati da un massimo di 16 sensori in modo semplice, efficiente ed economico esattamente dove si originano i segnali. In alcuni casi, i nuovi moduli I/O digitali di Bihl+Wiedemann rendono addirittura superflui i costosi moduli I/O Ethernet, riducendo notevolmente i costi generali.

Oltre alle versioni ermetiche classificate IP67, per ogni modulo digitale ASi-5 è disponibile una versione classificata IP20. 


I primi moduli digitali ASi-5 di Bihl+Wiedemann
 
Figura: Modulo I/O digitale ASi-5 di Bihl+Wiedemann in versione IP67 (a sinistra) e IP20 (a destra)
 
 

 


I primi moduli digitali ASi-5 di Bihl+Wiedemann
 
Bihl+Wiedemann GmbH è uno dei fornitori leader di dispositivi di interfaccia ASi (AS-interface) per l'automazione e le apparecchiature di sicurezza. L'Azienda sviluppa e produce componenti utilizzati in apparecchiature e impianti industriali quali nastri trasportatori, magazzini automatici, macchine per l'imballaggio e macchine utensili. I prodotti Bihl+Wiedemann sono utilizzati dai principali produttori di beni di consumo e di beni strumentali in tutto il mondo. La sede centrale dell'Azienda si trova a Mannheim, in Germania, ed è presente in oltre 30 Paesi tramite una rete di filiali e distributori.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP