Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
PEPPERL+FUCHS PROCESS AUTOMATION

A prova di futuro

Il gateway PROFINET integra in modo trasparente i dati dei dispositivi e i dati di processo

A prova di futuro

Gateway LB PROFINET


Con il nuovo gateway PROFINET LB, Pepperl+Fuchs permette di collegare i sistemi di I/O remoto LB al mondo PROFINET. La capacità di comunicazione end-to-end assicura inoltre un utilizzo ottimale delle informazioni esistenti sul campo, rappresentando un passo fondamentale per rendere gli impianti adatti alle esigenze future dell'Industria 4.0.


All'inizio del 2019, Pepperl+Fuchs lancerà il nuovo gateway PROFINET LB, offrendo non solo le funzionalità PROFINET convenzionali, ma anche l'accesso completo a tutti i dispositivi HART collegati. In termini pratici, ciò consentirà agli utenti di accedere alle variabili ausiliarie HART come secondo valore di misura, oltre alle variabili di processo. Inoltre, i dati diagnostici dei dispositivi di campo potranno essere letti tramite HART IP, aumentando notevolmente la trasparenza e la disponibilità dell'impianto. Il nuovo gateway offre inoltre la massima flessibilità, poichè si possono gestire protocolli tramite lo stesso cavo di collegamento (ad es. PROFINET e HART IP) e, naturalmente, rappresenta una soluzione ad alte prestazioni: fino a 80 dispositivi di campo possono essere collegati a un sistema di I/O remoto con tutti i moduli di misura occupati. Questi dispositivi comunicano senza ritardi.


Massima sicurezza e facilità di utilizzo

Un altro punto di forza del gateway è; il concetto di ridondanza intelligente. Uno switch integrato garantisce in ogni momento la funzionalità; della rete grazie al protocollo di ridondanza MRP. In caso di guasto a una linea di comunicazione, la rete ad anello viene riconfigurata per inviare i pacchetti di dati attraverso il percorso alternativo. Poiché il potenziale di pericolo aumenta a causa dell'utilizzo di grandi quantità di dati e della maggiore interconnessione di impianti industriali, il nuovo gateway PROFINET soddisfa anche i relativi requisiti di sicurezza. Il grande display, il più grande disponibile sul mercato per questo tipo di dispositivi, un altro punto di forza che rende il nuovo gateway Pepperl+Fuchs facile da usare. Lo stato del dispositivo e i dati diagnostici aggiuntivi possono essere letti a colpo d'occhio tramite LED RGB.

 

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP