Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Softing Industrial Automation GmbH

Softing presenta un'interfaccia multiprotocollo per dispositivi mobili che facilita la configurazione dei dispositivi sul campo.

Con il lancio di mobiLink il 1° aprile 2018, Softing è la prima azienda ad offrire accesso ai principali protocolli di automazione di processo HART, Foundation Fieldbus e PROFIBUS PA, con una sola interfaccia. mobiLink comunica via USB o Bluetooth ed è particolarmente adatto per le attività di messa in servizio e manutenzione di impianti con dispositivi host portatili.

Softing presenta un'interfaccia multiprotocollo per dispositivi mobili che facilita la configurazione dei dispositivi sul campo.
mobiLink di Softing semplifica l'accesso ai dispositivi installati sul campo da parte degli operatori di impianti, system integrator, sviluppatori di dispositivi e altri utenti del settore industriale. In combinazione con il relativo software, come per esempio il Communication Configurator di Softing, mobiLink si rivela ideale per lo svolgimento di numerose attività, come la configurazione, la messa in servizio, la diagnostica e il monitoraggio degli impianti. mobiLink supporta applicazioni FDT Frame e i principali strumenti di ingegneria utilizzati nell’automazione di processo. Permette di accedere a dispositivi HART e Foundation Fieldbus, come trasmettitori o valvole. L'accesso a dispositivi PROFIBUS PA sarà possibile dal 1° luglio 2018. 
 
“In passato, i clienti dovevano gestire un'interfaccia per ogni protocollo. Con mobiLink, Softing diventa ora la prima azienda ad offrire l’accesso ai tre protocolli più diffusi con un unico dispositivo. Grazie a mobiLink, i nostri clienti potranno accedere con la massima flessibilità e mobilità ai dispositivi installati sul campo ed effettuare un elevato numero di attività di configurazione”, dice Thomas Hilz, Program Marketing Manager presso Softing Industrial.
 
mobiLink è alimentato a batteria, è estremamente robusto e adatto per l'utilizzo anche in ambienti pericolosi grazie alla sua conformità alla direttiva ATEX. Comunica con dispositivi host portatili come smartphone e tablet via Bluetooth e dispone di un'interfaccia USB per collegarsi a dispositivi host in laboratorio.
 
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Softing.
 
Venite a visitarci alla Fiera Achema di Francoforte (Germania) dall'11 al 15 giugno 2018:
 
Padiglione 11.0, Stand C43 (Padiglione Internazionale PROFIBUS & PROFINET) e Padiglione 11.0, Stand E44 (Padiglione del Gruppo Fieldcomm).
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP