Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Kaydon News

I CUSCINETTI KAYDON AIUTANO IL MARS ROVER A RACCOGLIERE CAMPIONI DI ROCCIA E REGOLITE SULLA SUPERFICIE DEL PIANETA

I CUSCINETTI KAYDON AIUTANO IL MARS ROVER  A RACCOGLIERE CAMPIONI DI ROCCIA E REGOLITE SULLA SUPERFICIE DEL PIANETA

Ogni volta che il Mars Rover Perseverance raccoglie o gestisce campioni di roccia e regolite nel cratere Jezero durante la sua missione pluriennale sulla superficie del pianeta rosso, i componenti chiave di Kaydon/SKF faciliteranno il successo di queste attività.

I cuscinetti a sfera a sezione sottile Kaydon Reali-Slim, progettati e fabbricati da Kaydon/SKF presso il centro globale di ingegneria dei cuscinetti a sezione sottile di Muskegon e il suo centro di produzione recentemente ampliato a Sumter, negli Stati Uniti, consentono al Mars Rover di svolgere le sue operazioni principali nel difficile ambiente marziano.

Questi componenti altamente ingegnerizzati contribuiscono alla sopravvivenza del braccio robotico principale del Rover, della torretta di raccolta dei campioni, del carosello di punte di utensili e del gruppo di manipolazione dei campioni durante un viaggio di mesi attraverso lo spazio, e al suo funzionamento come previsto sulla superficie di Marte. SKF ha anche fornito cuscinetti per il veicolo di lancio della missione che ha portato il Rover e il suo Lander nello spazio.

I cuscinetti svolgeranno un ruolo fondamentale nell’importante processo di raccolta di campioni su Marte. Quando il Rover sarà pronto per iniziare a raccogliere campioni sulla superficie, il braccio robotico si porterà in posizione e il carosello di utensili entrerà in azione, distribuendo gli strumenti per forare o abradere il materiale, che verrà poi raccolto dalla torretta di raccolta del campione (alias "la mano") e trasferito al gruppo di gestione del campione per l’elaborazione a bordo del Rover stesso.


I CUSCINETTI KAYDON AIUTANO IL MARS ROVER  A RACCOGLIERE CAMPIONI DI ROCCIA E REGOLITE SULLA SUPERFICIE DEL PIANETA
Il Mars Rover Perseverance

“I cuscinetti che abbiamo progettato e realizzato per aiutare il Rover a svolgere le sue attività scientifiche principali erano basati su diversi modelli di cuscinetti a sfera a sezione sottile Kaydon personalizzati dai nostri ingegneri per ridurre al minimo il peso e risparmiare spazio, pur mantenendo la massima funzionalità e affidabilità per una missione in cui la riparazione o la sostituzione non è semplicemente un’opzione”,
ha riferito Isidoro Mazzitelli, direttore del Product Development and Engineering Americas. Il peso delle applicazioni spaziali deve essere pari ad una piccola frazione del peso dei gruppi di cuscinetti standard.

Le soluzioni di cuscinetti Kaydon sono spesso personalizzate da modelli di base per clienti specifici e comunemente utilizzate in applicazioni che richiedono un attento equilibrio tra forza, peso, dimensioni, funzionalità e affidabilità – comprese le apparecchiature chirurgiche robotiche, la produzione automatizzata di precisione, la verniciatura dettagliata, i sistemi aeronautici, gli scanner di sicurezza aeroportuali e gli imager per la tomografia computerizzata.


I CUSCINETTI KAYDON AIUTANO IL MARS ROVER  A RACCOGLIERE CAMPIONI DI ROCCIA E REGOLITE SULLA SUPERFICIE DEL PIANETA
L’albero robotico del Mars Rover

Oltre all’ultima missione, SKF vanta una storia decennale come fornitore di programmi spaziali globali, che risale alla missione Apollo 11 della NASA. “I cuscinetti, le guarnizioni e gli altri prodotti della nostra azienda hanno contribuito a rendere possibile un’ampia gamma di veicoli e missioni spaziali per più di 40 anni”, ha detto John Schmidt, presidente della SKF USA, Inc. “I nostri componenti hanno accompagnato le precedenti missioni spaziali, decine di satelliti commerciali e governativi, telescopi spaziali, una vasta gamma di veicoli di lancio a razzo e le tute spaziali degli astronauti. Quando le condizioni si fanno difficili e le applicazioni complesse, la conoscenza ingegneristica è l’unica via verso il successo”.



www.kaydonbearings.com

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP