Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Metrios

La misura ottica? estremamente veloce e ripetibile, caratteristiche ideali per i controlli in produzione




CHE COS’È LA MISURA OTTICA BIDIMENSIONALE?

Metrios è il brand specializzato nella misura ottica bidimensionale. La sua missione è quella di dare supporto alla produzione attraverso la metrologia. La misura ottica bidimensionale è estremamente veloce e ripetibile, caratteristiche ideali per i controlli in produzione. Chi sceglie Metrios può contare su un risultato sicuro, su misura, che aiuti a produrre meglio.

LA METROLOGIA AIUTA A PRODURRE MEGLIO.
“Metrios ascolta il cliente sulla specifica applicazione.
Guardiamo i disegni, guardiamo soprattutto come questi componenti vengono prodotti.
L’obiettivo è definire un metodo; alla fine dell’analisi concludiamo insieme al cliente che
“si misura così” e da lì si parte. La macchina di misura è solo una parte di tutta la fornitura.
C’è la formazione e l’adozione da parte del personale; l’integrazione col sistema qualità, con le macchine di produzione, le automazioni.
Questo intendiamo quando parliamo di soluzioni di metrologia integrata.”

IL CONTROLLO QUALITÀ INTEGRATO CON LA PRODUZIONE.
Metrologia integrata significa che lo strumento di misura rileva le dimensioni del pezzo in automatico con i riferimenti di quale macchina o quale linea lo abbia prodotto. Grazie alla velocità della misura ottica si possono eseguire numerose misurazioni e con questo monitorare il trend di produzione. Significa che mi accorgo che sto andando fuori tolleranza ed intervengo in anticipo sul processo: significa che non faccio più scarti.

SCEGLIERE IL GIUSTO STRUMENTO DI MISURA.
“Durante le fiere capita che i clienti facciano domande molto specifiche, sulla risoluzione o se la precisione è alta su tutto il campo inquadrato. Sembrano alla ricerca di dettagli per avere certezze, per essere sicuri di fare l’acquisto giusto. Su Metrios tutto il campo di misura è in alta risoluzione ed alta precisione, ma il messaggio che vogliamo passare ai clienti è un altro. Non devono loro preoccuparsi di questi dettagli. È nostro primo interesse fornire la macchina giusta.”
Metrios in fiera - Gallery



La misura ottica? estremamente veloce e ripetibile, caratteristiche ideali per i controlli in produzione

3 AMBIENTI DI LAVORO: UNIRE SEMPLICITÀ E COMPLETEZZA.
Un operatore che impugna il bar code e misura i pezzi con un click è sicuramente la massima espressione della semplicità e della sicurezza di non sbagliare. Il bar-code carica il programma, identifica l’operatore, la linea di produzione. In pochi secondi i dati sono a disposizione della produzione senza possibilità di errore di trascrizione. La sicurezza della misura automatica digitale, l’immagine reale su uno schermo di grandi dimensioni danno all’operatore un senso di immediatezza e di visione d’insieme.
A chiunque può capitare un pezzo con una bava o con uno sporco e chiaramente la misura risulta falsata: con Metrios capisci subito se stai producendo scarti e ti devi fermare o se basta soffiare il pezzo e continuare.
PRODURRE SENZA SCARTI.
In questo momento storico è impensabile continuare a produrre con alte percentuali di scarto. Non lo permette il mercato e non lo permette l’ambiente. Metrios significa produrre meglio, controllare i processi in maniera facile, sicurezza del risultato alla fine di una giornata di lavoro. Un fornitore attrezzato con queste tecnologie si distingue.

Guarda i modelli

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP