Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
PEPPERL+FUCHS FACTORY AUTOMATION

WIS 2, per il collegamento wireless dei sensori Maggiore potenza e distanze di trasmissione più lunghe

Il nuovo WIS 2 (Wireless Inductive System 2) completa la gamma dei prodotti Pepperl+Fuchs per il collegamento wireless dei sensori a parti mobili della macchina, tramite un sistema ad elevate prestazioni.

WIS 2, per il collegamento wireless dei sensori   Maggiore potenza e distanze di trasmissione più lunghe
Immagine 1: WIS 2: componente primario e secondario

Il WIS 2 è utilizzato per la trasmissione del segnale e per alimentare i sensori collegati al componente secondario, rendendo ridondanti i cavi flessibili e i contatti rotanti soggetti a usura.
Il WIS 2 supporta potenze nominali fino a 12 W su distanze di trasmissione di 0...7 mm rispetto a 1,5 W e 0...5 mm del WIS 1, già disponibile sul mercato da tempo. Oltre alla versione a 8 canali, è ora disponibile un modello a 2 canali, per applicazioni fino a due sensori.

Tutte le varianti di sistema utilizzano un trasmettitore primario ed uno secondario, per due e otto canali. Sono disponibili nel formato M30, in un design cilindrico e sono dotati di cavi da 30 cm e connettori M12.
Poiché i trasmettitori non sono abbinati, i trasmettitori secondari sono liberamente intercambiabili. Ad esempio, qualsiasi porta-pezzi può facilmente comunicare tramite lo stesso sistema.
I sensori adatti sono i sensori induttivi, capacitivi, ottici, ad ultrasuoni con uscita di commutazione binaria e tecnologia di connessione standard a 3 fili.
Il sistema a 2 canali utilizza uno splitter Y salvaspazio, mentre il sistema a 8 canali ha una morsettiera a 8 vie con grado di protezione IP67, che può essere installato fino a 20 metri di distanza dal trasmettitore.
Pepperl+Fuchs offre un'ampia selezione di cavi di lunghezze diverse e connettori per ogni applicazione.

Le applicazioni più frequenti comprendono il cambio degli strumenti su tavole rotanti o nelle presse, il rilevamento di oggetti su carriers e strumenti rotanti, bracci di presa dei robot e dispositivi analoghi.


WIS 2, per il collegamento wireless dei sensori 
Maggiore potenza e distanze di trasmissione più lunghe

Immagine 2: Morsettiera

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP