Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
OMRON News

OMRON celebra 90 anni di innovazione a SPS Italia 2023

OMRON festeggerà 90 anni di innovazione a SPS Italia 2023, dimostrando il suo impegno nel fornire soluzioni di automazione industriale per migliorare la qualità della vita e contribuire a una società migliore.

OMRON celebra 90 anni di innovazione a SPS Italia 2023

Candiano ha assunto il suo nuovo incarico il 1° aprile 2023, prendendo il testimone da Massimo Porta, che è andato in pensione dopo ben 32 anni di carriera in OMRON. Candiano ha iniziato a lavorare in OMRON Italia nel 2011 come Product Manager per i sensori industriali. Da allora, ha ricoperto diverse posizioni nelle vendite e nel marketing. Nel maggio 2022 è stato promosso alla carica di Deputy General Manager.

Donato Candiano, ora alla guida dell'azienda, si concentrerà sull'attuazione della strategia e della visione a lungo termine di OMRON. "Occorre valorizzare al massimo le capacità umane implementando tecnologie di automazione orientate alle persone. Ritengo che sia essenziale un approccio armonizzato all'automazione che tenga conto della produttività, della sostenibilità e del benessere dei lavoratori. La soluzione intelligente per il controllo di linee cellulari e la nostra demo di assemblaggio flessibile, entrambe presentate a SPS Italia, sono ottimi esempi di come questo approccio possa essere messo in atto," ha commentato.

A SPS Italia 2023, OMRON metterà in evidenza le sue ultime soluzioni per la produzione autonoma e flessibile, che consentono di massimizzare la produttività in loco. Oltre a concentrarsi su scenari in cui l'uomo e le macchine possono lavorare in armonia, OMRON mostrerà soluzioni di automazione innovative che possono elevare a nuovi livelli le prestazioni e la produttività.

Concept di linea di produzione a celle intelligenti
Integrando rilevamento, visione e robotica, il concept è un esempio di soluzione avanzata per il controllo della linea di produzione migliora le prestazioni di uomini e robot che imparano gli uni dagli altri. Accelerazione della formazione dei dipendenti e del trasferimento delle conoscenze, produzione a zero difetti e maggiore efficienza del flusso di lavoro: sono solo tre dei vantaggi diretti che molti produttori, comprese le attività con volumi ridotti e altamente diversificati (HMLV, High-Mix, Low-Volume), trarranno dall'implementazione di questo nuovo approccio per il controllo della linea.

Prestazioni super e produzione autonoma
Come possono i produttori realizzare una produzione autonoma e sostenibile grazie a una funzionalità di autonomia che supera le capacità umane? La combinazione di robot collaborativi e mobili, insieme al picking 3D dei contenitori e all'ispezione sensoriale AI, dimostra una soluzione di assemblaggio flessibile per un processo multiprodotto. Inoltre, una soluzione intelligente di trasporto e pallettizzazione automatizzata migliora la sicurezza dei lavoratori e aumenta l'efficienza.

Innovazione dell'ingegneria digitale
Il supporto alle aziende nel loro percorso di digitalizzazione sarà un altro tema centrale presso lo stand. Le soluzioni innovative di OMRON nel campo di data science, risoluzione dei problemi assistita dall'intelligenza artificiale e monitoraggio e ispezione basati su sensori, possono aiutare nella transizione verso fabbriche più intelligenti, andando oltre la semplice raccolta di dati e passando all'intelligenza digitale. Grazie a un facile reperimento dei dati sulla produttività con accesso controllato, i proprietari degli impianti possono connettere le fabbriche in tutto il mondo, ottenere insight sui dati, rilevare le anomalie e apportare miglioramenti.

Con la soluzione OMRON per la trasformazione dei siti produttivi, le aziende possono ridurre i tempi di avviamento e installazione delle macchine, costruire linee di produzione in grado di rispondere ai cambiamenti della domanda e ottimizzare i processi di regolazione utilizzando un'unica suite del software per i test e le simulazioni. La soluzione è stata creata per sviluppare linee di produzione altamente produttive in modo rapido, efficiente e con risorse minime.

Visitate OMRON al padiglione 6, stand C030-D030 per scoprire di più sulle soluzioni e le tecnologie dell’azienda.

www.omron.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP