Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Yamaha Motor News

Yamaha a SPS 2023 con LCMR200 e la gamma di robot SCARA più ampia al mondo

ATTI srl, distributore italiano di Yamaha Motor, sarà alla fiera di Parma con uno stand ricco di soluzioni di automazione industriale.

Yamaha a SPS 2023 con LCMR200 e la gamma di robot SCARA più ampia al mondo

La presenza Yamaha a SPS 2023 è confermatissima: dopo il grande interesse raccolto - in particolare intorno ai robot industriali - nella scorsa edizione, ATTI srl torna a Parma dal 23 al 25 maggio con uno stand ancora più ricco di novità.

Il protagonista dell’esposizione sarà il trasportatore lineare modulare LCMR200, che grazie a un aggiornamento - rilasciato sia per i modelli già in uso sia per quelli di nuova installazione - ora mette a disposizione un payload doppio: ogni carrello è in grado di trasportare fino a 30 kg.

In fiera sarà presente una linea di test che realizza un movimento di ricircolo orizzontale, e sarà l’occasione per vedere in anteprima ciò che Yamaha porterà anche a giugno a Monaco di Baviera durante Automatica 2023.

Presso lo stand ATTI a SPS Italia 2023 sarà possibile vedere all’opera anche una linea di conveyor tracking che lavora insieme a un robot Yamaha.

Grazie alla gamma di SCARA più ampia al mondo, e a una qualità garantita da un’esperienza decennale nel settore della robotica industriale, Yamaha ha sempre la soluzione giusta per ogni esigenza.

Tra le peculiarità che rendono i robot SCARA Yamaha unici nel settore ci sono una raggiungibilità che arriva fino a 1.200 mm - grazie al nuovo YK1200X - e un’affidabilità assoluta, garantita dal ricorso a soluzioni beltless.

La serie di robot SCARA XG è infatti priva di cinghia di trasmissione, una scelta progettuale che permette di ridurre al minimo gli interventi di manutenzione programmata sul robot, quindi anche i tempi di fermo macchina e il TCO complessivo della cella robotica, rendendo l’investimento alla portata di imprese di ogni dimensione, anche piccole e medie.

Un’altra importante soluzione Yamaha distribuita da ATTI è la serie di assi lineari Robonity: si tratta di attuatori lineari a ricircolo di sfere che possono essere forniti completi di flangia e giunto per accoppiamento ai più prestigiosi brand di motorizzazioni sul mercato oppure in alternativa completi di motori e controller Yamaha.

Durante i giorni di SPS presso lo stand ATTI sarà possibile anche incontrare alcuni importanti membri dello staff Yamaha Motor, come il responsabile vendite sud Europa, che affiancherà il nostro staff.

“Siamo molto felici e orgogliosi di essere la vetrina dei prodotti Yamaha Motor per il mercato italiano - spiega il nostro Business Development Manager, Roberto Facchinetti - La relazione di fiducia e di collaborazione che è venuta a crearsi negli anni è la miglior garanzia per i clienti di avere risposte precise e tempestive ogni volta che ne hanno bisogno. Siamo pronti ad accogliere chi verrà a visitare il nostro stand con l’esperienza e la competenza del nostro staff e con alcune tra le soluzioni di automazione industriale più all’avanguardia all’interno dell’ampia offerta Yamaha, la più varia e articolata al mondo.”

ATTI con Yamaha aspetta i visitatori di SPS Italia 2023 dal 23 al 25 maggio al Padiglione 08, Stand F 010 di Fiere di Parma.

www.yamaha-motor-robotics.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP