Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
RULAND RM News

Ruland ha ampliato la sua gamma di giunti rigidi corti

Ruland ha aggiunto scanalature per chiavetta e misure di alesaggio a gradini alla sua gamma di giunti rigidi corti per offrire ai progettisti una gamma più ampia di opzioni per applicazioni con vincoli di spazio o peso.

Ruland ha ampliato la sua gamma di giunti rigidi corti

Molte applicazioni servo-guidate in settori quali produzione e piazzamento dei semiconduttori, quello delle applicazioni mediche, degli imballaggi e della robotica richiedono un giunto i cui requisiti di coppia trasmissibile e rigidità torsionale superino le capacità di un giunto flessibile. Un giunto rigido di lunghezza standard soddisfa i requisiti prestazionali, ma spesso deve soddisfare anche vari requisiti di spazio di installazione.

I giunti rigidi a design corto presentano una coppia trasmissibile e una rigidità torsionale significativamente più elevate rispetto ai giunti flessibili, ma si adattano allo stesso spazio di installazione disponibile. Grazie alle cave per chiavette e agli alesaggi a gradini, i progettisti hanno ora a disposizione la più ampia scelta di giunti rigidi standard di lunghezza ridotta per soddisfare le loro esigenze applicative.

I giunti rigidi di lunghezza ridotta sono disponibili in acciaio per garantire un’elevata coppia trasmissibile e la massima rigidità torsionale, in acciaio inossidabile per garantire la resistenza alla corrosione e in alluminio per garantire per una bassa inerzia. I progettisti devono prestare attenzione quando passano dai giunti flessibili convenzionali ai giunti rigidi a disegno corto in acciaio e acciaio inossidabile, poiché questi ultimi si contraddistinguono per un momento di inerzia più elevato.

Ruland produce giunti rigidi a un pezzo e a due pezzi di forma corta con versione a morsetto. Sono disponibili con fori diritti o a gradini, con o senza cava per chiavetta, con dimensioni del foro da 6 mm a 25 mm (da 1/8 a 2 pollici).

I giunti rigidi a disegno corto sono prodotti nello stabilimento Ruland vicino a Boston, negli Stati Uniti, sotto rigorosi controlli e utilizzando processi proprietari. Le specifiche complete dei prodotti, i video tecnici e i file CAD 3D gratuiti sono disponibili all’indirizzo www.ruland.com.

Sintesi:

  • Giunti rigidi a disegno corto, ora con fori anche diversi e cave per chiavette
  • Coppia trasmissibile e rigidità torsionale più elevate rispetto ai giunti flessibili
  • Disponibili versioni a uno o due pezzi
  • Prodotti e immagazzinati presso lo stabilimento Ruland vicino a Boston, USA
  • Disponibili in Italia grazie alla distribuzione da parte di Getecno S.r.l.

www.ruland.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP