Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Danfoss SER

Danfoss Power Solutions amplia l'offerta di lidar supportati dalla piattaforma PLUS+1 Autonomy grazie alla nuova partnership con SICK Group

Danfoss Power Solutions ha stretto una partnership con SICK Group per migliorare la propria offerta di prodotti e soluzioni per la guida autonoma.

Danfoss Power Solutions amplia l'offerta di lidar supportati dalla piattaforma PLUS+1 Autonomy grazie alla nuova partnership con SICK Group

PLUS+1 Autonomy è una piattaforma software progettata per ridurre in modo sostanziale i tempi di sviluppo e facilitare la prototipazione rapida dei veicoli, aiutando gli OEM a commercializzare più rapidamente mezzi off-highway autonomi e semi-autonomi. Oltre alla piattaforma PLUS+1 Autonomy, Danfoss offre servizi di ingegneria e hardware per applicazioni gravose. I team di Danfoss Autonomy collaborano con i clienti dall'ideazione di nuove soluzioni fino alla loro produzione in serie, supportando lo sviluppo completo delle macchine.

Da decenni SICK offre un'ampia gamma di sensori lidar 2D e 3D che rilevano, localizzano e tracciano gli oggetti utilizzando la tecnica della misurazione del tempo di volo (time-of-flight measurement). Utilizzati sia in ambienti interni che esterni, trovano applicazione nella navigazione automatizzata dei veicoli, nella localizzazione di precisione e nella prevenzione delle collisioni, oltre che in applicazioni di sicurezza fino al livello di prestazione D. I ben noti sensori lidar 2D dell'azienda sono utilizzati per rilevare oggetti intorno a una macchina a un'altezza specifica o per localizzare aperture lungo una parete. I nuovi sensori lidar 3D e i futuri lidar di SICK sviluppati attraverso partnership tecnologiche amplieranno le opzioni a disposizione per i clienti di Danfoss Autonomy, garantendo informazioni sulla velocità in aggiunta ai dati lidar standard.


Danfoss Power Solutions amplia l'offerta di lidar supportati dalla piattaforma PLUS+1 Autonomy grazie alla nuova partnership con SICK Group

Commentando l'ultima aggiunta all’offerta del PLUS+1 Partner Program, Peter Bleday, responsabile della piattaforma Autonomy di Danfoss Power Solutions, ha dichiarato:

"L'ingegneria delle macchine autonome si sta evolvendo rapidamente. Noi di Danfoss non vogliamo solo stare al passo, ma vogliamo essere all'avanguardia e pronti con soluzioni che soddisfino le esigenze attuali e future di tutti i nostri clienti. L'aggiunta del supporto dei prodotti SICK nel nostro software PLUS+1 Autonomy serve a questo scopo e consente ai nostri clienti di integrare e utilizzare i sensori lidar in modo semplice e rapido nelle loro applicazioni".

Harald Weber, responsabile della linea di prodotti Sensori LiDAR 2D, ha aggiunto:

"Danfoss è un partner fidato nel settore dell'automazione per applicazioni outdoor. Non solo siamo entrambi colonne portanti del settore, ma i nostri portafogli di prodotti per esterni si completano a vicenda. Il controller Danfoss, combinato con i nostri sensori lidar 2D e 3D per esterni, crea soluzioni affidabili per l'utilizzo di varie macchine automatizzate utilizzabili al chiuso e all'aperto, compresi i veicoli per l'edilizia e l'agricoltura. La nuova offerta combinata offre agli utenti soluzioni di automazione che danno loro un vantaggio tecnologico decisivo".

Per saperne di più, visitate la pagina web dedicata alle soluzioni autonome Danfoss

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP