Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Rohde & Schwarz

EMV 2023: Misure EMC con la nuova antenna isotropica fino a 8 GHz di Rohde & Schwarz per Wi-Fi 6E e le nuove bande 5G

Rohde & Schwarz presenterà la nuova antenna isotropica R&S TSEMF-B2E per il sistema di misura TS-EMF alla fiera EMV di Stoccarda. Questa nuova antenna copre la gamma di frequenze da 700 MHz a 8 GHz e consente una valutazione semplice e precisa delle emissioni sul campo, anche per i nuovi servizi radio.

EMV 2023: Misure EMC con la nuova antenna isotropica fino a 8 GHz di Rohde & Schwarz per Wi-Fi 6E e le nuove bande 5G
Didascalia: L'antenna isotropica R&S TSEMF-B2E permette di valutare in modo semplice e preciso le emissioni delle reti Wi-Fi 6E e delle nuove bande 5G.

In combinazione con gli analizzatori di spettro portatili, le antenne isotropiche del sistema di misura R&S TS-EMF supportano la misura selettiva in frequenza delle emissioni RF. Questo metodo di misura ben collaudato semplifica le misure dei limiti di emissione, poiché l'antenna isotropica misura direttamente tutte le direzioni e le polarizzazioni.

Finora le antenne isotropiche dovevano coprire solo una gamma di frequenze fino a 6 GHz utilizzate per i servizi radio standard. I nuovi servizi radio, come le reti Wi-Fi 6E e le nuove bande utilizzate nelle reti 5G, come n96, n102 e n104, implicano la necessità di coprire gamme di frequenza fino a 7,125 GHz. La nuova antenna R&S TSEMF-B2E per il sistema di misura TS-EMF ha una gamma di frequenza da 700 MHz a 8 GHz e può ora misurare molto semplicemente anche questa gamma di frequenze in modo isotropo.

In combinazione con gli analizzatori di spettro portatili R&S FPH o R&S FSH, le tre antenne del sistema di misura R&S TS-EMF coprono ora l'intera gamma di frequenze da 9 kHz a 8 GHz. L'opzione di misura EMF per questi analizzatori permette di utilizzare nel sito di prova una sequenza di test automatizzata, con la successiva creazione di report di misura. Questi report aiutano a garantire che i sistemi di trasmissione siano conformi ai limiti applicabili e forniscono una prova di conformità per i terzi. Le frequenze più elevate, fino a 44 GHz, possono ancora essere misurate con un analizzatore portatile e antenne direzionali portatili, come il modello R&S HE800-PA, per supportare l'identificazione delle sorgenti di emissione.

Rohde & Schwarz presenterà la sua nuova antenna isotropica R&S TSEMF-B2E in combinazione con l'analizzatore di spettro portatile R&S FPH alla fiera EMV 2023 a Stoccarda dal 28 al 30 marzo 2023 nel padiglione 2, stand 615.

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP