Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
3D SYSTEMS News

3D SYSTEMS PRESENTA UNA NUOVA SOLUZIONE DI STAMPA 3D PER GIOIELLI CHE MIGLIORA NOTEVOLMENTE LA PRODUTTIVITÀ

La piattaforma di prodotto di nuova generazione consolida la leadership dell’azienda nel campo della produzione additiva per il mercato della gioielleria, il cui valore raggiunge 25 miliardi di dollari a livello globale.

3D SYSTEMS PRESENTA UNA NUOVA SOLUZIONE DI STAMPA 3D PER GIOIELLI CHE MIGLIORA NOTEVOLMENTE LA PRODUTTIVITÀ
  • Il notevole miglioramento della risoluzione verticale dei modelli per fusione stampati in 3D riduce la necessità di lucidatura, gli scarti di metalli preziosi e amplia la gamma di design
  • L’incremento fino al 25% della resa dei modelli per fusione in cera al 100% riduce i tempi di completamento delle parti e aumenta la flessibilità

3D Systems annuncia l’introduzione della stampante ProJet®MJP 2500W Plus. Questa nuova soluzione è stata progettata specificamente per produrre complessi modelli di gioielli di alta qualità, stampati in 3D in pura cera, con velocità e precisione ineguagliate, per l’uso nel processo di fusione a cera persa. ProJet MJP 2500W Plus, appositamente sviluppata per rispondere alle esigenze particolari del settore della gioielleria, consente di produrre modelli per fusione in cera al 100% ad alta risoluzione in poche ore.

Inoltre, la nuova modalità di stampa ad alta risoluzione rende possibile la creazione di modelli per fusione in cera pura con una superficie eccezionalmente liscia, che richiedono meno finitura, riducendo così gli scarti di metalli preziosi. Questo favorisce la creazione, l’iterazione e la produzione veloci e convenienti di tutti gli stili di gioielli, incluse le geometrie più complesse.

La necessità di ricorrere alla lucidatura manuale può comportare un notevole dispendio di risorse, sia in termini di manodopera specializzata sia di materiali, con un conseguente impatto negativo sulla redditività. Per superare questa sfida, la stampante 3D ProJet MJP 2500W Plus offre una nuova modalità di stampa ZHD che migliora sensibilmente la risoluzione verticale, senza aumentare il consumo di cera. La finitura superficiale di alta qualità così ottenuta riduce la necessità di eseguire la lucidatura manuale delle parti finite; ne consegue la riduzione al minimo degli scarti di metallo prezioso, che a sua volta ha un impatto positivo sulla redditività. Inoltre, grazie alla minore necessità di lucidatura, i clienti possono produrre design sempre più complessi che risulterebbero difficili da lucidare.

Per soddisfare domanda e alti standard qualitativi, sono necessarie la rapida iterazione dei progetti e la personalizzazione, oltre alla capacità di produrre volumi elevati. La stampante ProJet MJP 2500W Plus è stata progettata per aiutare i clienti ad aumentare la resa anche del 25% rispetto alle soluzioni attualmente disponibili. La maggiore produttività della stampante consente di ridurre i tempi di completamento delle parti e offre più flessibilità per la programmazione delle costruzioni. Se utilizzata come parte della soluzione di stampa MultiJet completa di 3D Systems per la fusione di gioielli, comprendente la stampante ProJet MJP 2500W Plus, i materiali in cera VisiJet® e il software 3D Sprint®, consente di creare, in modo veloce e uniforme, modelli sacrificali per fusione in cera al 100% altamente precisi e dettagliati, per la produzione ad alta capacità di gioielli.

ProJet MJP 2500W Plus utilizza materiali VisiJet in cera al 100% per stampare in 3D modelli di gioielli fedeli al progetto CAD, con eccezionale definizione, bordi nitidi precisi e dettagli estremamente accurati. La cera VisiJet fonde come le cere classiche, senza residui di cenere, per fusioni prive di difetti. La resistenza del materiale offre una buona maneggevolezza e la possibilità di riprodurre dettagli particolareggiati, mentre i colori ad alto contrasto consentono una facile visualizzazione dei dettagli più minuti. Inoltre, le funzionalità avanzate del software 3D Sprint di 3D Systems consentono agli utenti di semplificare il flusso di lavoro dal file al modello.

“La produzione di gioielli richiede la capacità di realizzare design creativi complessi”, sottolinea Scott Anderson, vicepresidente, responsabile di segmento, 3D Systems. “Secondo le stime, il valore del mercato della produzione additiva di gioielli supera 2 miliardi di dollari ed è in rapida crescita grazie all’aumento di produttività, qualità, flessibilità e libertà di progettazione reso possibile da questa tecnologia. Oggi, abbiamo il piacere di presentare la stampante ProJet MJP 2500W Plus, che offre una risoluzione e unaproduttività più elevate, senza eguali nel settore. Questa innovazione consente ai nostri clienti di realizzare stili di design eccezionali e di ridurre, al contempo, i tempi di produzione dei modelli e i costi operativi, per rispondere alle esigenze della personalizzazione di massa. Grazie alla fusione diretta affidabile e ripetibile resa possibile dalla nostra soluzione in cera al 100%, gli utenti saranno in grado di produrre modelli per fusione di alta qualità a costi contenuti, con tempi di completamento rapidi e resa elevata”.

La stampante ProJet MJP 2500W Plus è attualmente disponibile per l’acquisto e la spedizione immediata. Ti invitiamo a visitare il sito web di 3D Systems per maggiori informazioni su questa stampante 3D e sulle soluzioni di fusione offerte dall’azienda per il settore della gioielleria.

www.3dsystems.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP