Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Rohde & Schwarz

Rohde & Schwarz organizzerà la conferenza Demystifying EMC online e in presenza nel 2023 

Le presentazioni dei principali esperti del settore e le sessioni di formazione virtuale di alta qualità verranno trasmesse online in diretta su tre fusi orari, a cui faranno seguito degli eventi in presenza che si terranno in diverse parti del mondo.

Rohde & Schwarz organizzerà la conferenza Demystifying EMC online e in presenza nel 2023
Didascalia: La conferenza virtuale Demystifying EMC si terrà per la terza volta, riunendo i principali esperti del settore a livello mondiale per approfondire le tematiche della compatibilità elettromagnetica (EMC).

Rohde & Schwarz ha annunciato che la sua prestigiosa conferenza virtuale Demystifying EMC (DEMC) si terrà dal 7 all'8 febbraio 2023 in Europa e dall'8 al 9 febbraio nella regione Asia-Pacifico e nelle Americhe, a cui faranno seguito una serie di eventi in presenza in tutto il mondo. Seguendo presentazioni, workshop e tavole rotonde dal vivo, i partecipanti avranno l'opportunità di aggiornarsi sugli ultimi sviluppi nel settore dei test EMC, l’evoluzione degli standard, le tecniche di progettazione, la gestione del rischio e l’esecuzione delle prove di conformità.

La prima giornata della conferenza tratterà argomenti fondamentali, come gli standard CISPR, la direttiva RED, le norme ANSI e MIL, il mantenimento dell'accuratezza degli strumenti di misura e le prove sui sistemi spaziali. Anche il sempre popolare Lee Hill di Silent Solutions sarà presente per intrattenere e formare i partecipanti sulle tecniche di debug EMI.

La seconda giornata sarà incentrata sul settore automobilistico, a partire da una sessione plenaria dedicata alle nuove strategie per garantire la robustezza delle soluzioni EMC per le applicazioni automotive. Altri temi che verranno affrontati durante la giornata sono l’utilizzo delle camere riverberanti nei test di conformità automobilistica, i test sulle antenne e in modalità OTA, l’esecuzione delle prove di pre-compliance, i test in condizioni di guida reali e gli standard ISO e UN-ECE applicabili.

Le sessioni della conferenza saranno coordinate da esperti di numerose organizzazioni, tra cui BMW, AVL, Boston Scientific, Comtest Engineering, Element, INTA, Rohde & Schwarz e Sono Motors.

Parallelamente alla conferenza sarà disponibile un'area formativa online, in cui i partecipanti potranno approfondire numerosi argomenti all'interno di cinque diverse aree tematiche: Fondamenti sull’EMC, Tecniche di debug EMI & pre-compliance, Normative e prove di conformità, Documentazione didattica e Soluzioni pratiche e principali strumenti di misura R&S.

Le date, le sedi e le modalità di registrazione per gli eventi in presenza sono già stati pubblicati online e saranno aggiornati con quelli di ulteriori sedi nelle prossime settimane.

"Demystifying EMC significa condividere la propria esperienza e le proprie conoscenze a beneficio dell'intera comunità EMC", afferma Christina Gessner, Vice Presidente Spectrum & Network Analyzers, EMC & Antenna Test di Rohde & Schwarz, che durante la sessione plenaria esaminerà come i metodi di misura si sono evoluti per stare al passo con le ultime tendenze del test nel settore EMC. "Siamo orgogliosi di promuovere questo tipo di formazione gratuita e di alto livello per i nostri colleghi del settore in tutto il mondo e siamo molto grati a tutti coloro che contribuiranno. Questa volta siamo particolarmente entusiasti di combinare le nostre iniziative online e in presenza, per offrire una conferenza davvero globale, rilevante e accessibile per il 2023".

Per ulteriori informazioni sull'evento Demystifying EMC 2023, sull'elenco completo dei relatori e dei partner partecipanti e per registrarsi, visitare il sito: www.rohde-schwarz.com/DEMC.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP