Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Yaskawa News

YASKAWA: PRESENTATA LA NUOVA RELEASE DI MOTOAPPS

La nuova release del software MotoApps si arricchisce di funzionalità dedicate al controllo e monitoraggio della produzione. Nato come un cockpit 4.0 in grado di abilitare la gestione – anche a distanza – della manutenzione dei robot Motoman, il software è dunque oggi in grado di leggere in modo attivo i dati relativi sia alla macchina sia al processo.

YASKAWA: PRESENTATA LA NUOVA RELEASE DI MOTOAPPS

Da un lato, la già nota funzionalità maintenance permette di archiviare, sotto forma di file, dati del controller robot e degli assi esterni connessi ad esso, utili alla diagnostica e prevenzione di anomalie e/o criticità. L’acquisizione delle informazioni avviene ad intervalli schedulati durante il normale funzionamento della macchina e non interferisce con il ciclo automatico.

La nuova funzione production, invece, permette uno scambio organizzato e bidirezionale di dati dal gestionale alla produzione. Il gestionale crea e carica i file di produzione nella memoria del controller del robot, che li elabora e visualizza tramite interfaccia grafica sul terminale di programmazione. L’operatore può così selezionare le produzioni da eseguire. Una volta completata una lavorazione i dati di produzione vengono messi a disposizione dal controller del robot per essere letti dal PC di linea o dal PLC e da essi archiviati in Database e messi a loro volta a disposizione del gestionale per ulteriori attività.

Creato su misura delle PMI italiane, nella sua nuova release MotoApps offre una risposta efficace a molti dei requisiti previsti dal Piano Transizione 4.0 per l’incentivazione agli acquisti di beni strumentali materiali.

www.yaskawa.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP