Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Oqton News

Oqton amplia l’offerta di prodotti software con Altair Partner Alliance per accelerare l’innovazione

Oqton, fornitore di software che aiuta i produttori a migliorare l’innovazione e l’efficienza mediante l’automazione intelligente della produzione, annuncia l’ampliamento della gamma di prodotti con l’introduzione di 3DXpert e 3DXpert DfAM (progettazione per la produzione additiva), grazie alla collaborazione con Altair Partner Alliance.

Oqton amplia l’offerta di prodotti software con Altair Partner Alliance per accelerare l’innovazione
  • 3DXpert e 3DXpert DfAM: preparazione e simulazione della costruzione end-to-end ad alte prestazioni per la PA, un innovativo set di applicazioni per passare agevolmente dalla progettazione alla produzione per applicazioni di PA complesse
  • I nuovi prodotti integrano il software Amphyon di Oqton che consente di simulare il processo di costruzione per la produzione additiva in metallo

Il software all-in-one per la produzione additiva industriale permette ai clienti di Altair di preparare, ottimizzare e stampare in 3D parti di alta qualità in tempi record, semplificando il flusso di lavoro dalla progettazione alla stampa. Altair è leader globale nei campi delle scienze computazionali e dell’intelligenza artificiale (AI); fornisce soluzioni software e cloud per simulazione, HPC (high-performance computing), analisi dei dati e intelligenza artificiale.

Il software 3DXpert è ampiamente noto per la sua capacità di aiutare gli utenti a passare in modo rapido ed efficiente da un modello CAD 3D a una parte stampata in 3D di qualità elevata e ad alte prestazioni. Grazie alle funzionalità avanzate di modellazione solida, si integra perfettamente con i flussi di lavoro CAD/CAM esistenti. Questo consente ai clienti di Altair di realizzare in breve tempo i vantaggi offerti dal software:

  • Preparazione della costruzione: l’esecuzione del processo di stampa additiva in ambiente CAD, utilizzando diverse definizioni della geometria senza interruzioni, facilita la registrazione e la ripetibilità delle caratteristiche durante la preparazione della costruzione.
  • Strutture di progettazione ottimizzate: le esclusive funzioni DfAM di 3DXpert consentono di creare parti leggere con proprietà funzionali migliorate, riducendo sia la quantità di materiale necessaria sia il tempo di stampa. Ne consegue una produzione più rapida delle parti, che a sua volta si traduce in un vantaggio competitivo per i clienti di Altair.
  • Drastica riduzione dei costi di produzione: la simulazione strutturale e termica integrata nell’ambiente di progettazione riduce il rischio di errori per l’intero processo di produzione e consente di applicare facilmente le correzioni di costruzione e compensazione delle parti prima di inviare le parti in stampa. Di conseguenza, i clienti di Altair possono ridurre il numero di tentativi costosi e dispendiosi in termini di tempo, per un processo di produzione ripetibile e preciso, con costi e tempi inferiori.
  • Tempi brevi dalla progettazione alla produzione: con 3DXpert, gli utenti possono creare file di sezione per diverse stampanti 3D ad alte prestazioni direttamente dai modelli di progettazione e applicare strategie di stampa ottimali ad aree differenti, inclusi l’uso di spessori variabili e di parametri laser e la stampa senza supporti.


Oqton amplia l’offerta di prodotti software con Altair Partner Alliance per accelerare l’innovazione

“3DXpert offre numerosi vantaggi che consentono alle aziende di innovare, migliorare l’efficienza e ridurre i costi per la progettazione di applicazioni di PA”, afferma Roy Sterenthal, vicepresidente della divisione software, Oqton. “Il software mantiene l’integrità dei file CAD nativi, riducendo il rischio di errori che si riscontra spesso con i dati STL. Inoltre, consente di utilizzare la modellazione implicita e le strutture basate su reticoli conformati, affidandosi a funzioni matematiche per progettare geometrie estremamente complesse che permettono agli utenti di creare parti nuove, impossibili da ottenere con le tecnologie tradizionali. Siamo entusiasti di poter fornire 3DXpert e 3DXpert DfAM direttamente ai clienti di Altair e aiutarli così a migliorare i flussi di lavoro e ad accelerare l’innovazione”.

“3DXpert è un software di produzione, basato su un kernel CAD, ma in grado di gestire rappresentazioni implicite nonché dati mesh e voxel”, dichiara Myriam Mouyal, vicepresidente della divisione relazioni strategiche, Altair. “Questo facilita l’implementazione di qualsiasi tipo di progettazione e processo di produzione di PA. Siamo entusiasti di ampliare la nostra collaborazione con Oqton, per consentire agli utenti APA di ridurre gli errori di stampa grazie alla preparazione della costruzione parametrica e alla simulazione integrata del processo”.

I membri di Altair Partner Alliance possono scaricare 3DXpert e 3DXpert DfAM on demand, allo stesso modo delle altre soluzioni dei partner APA. Questi software sono disponibili come parte delle suite Mechanical Engineer, Multiphysics/Mechatronics Engineer (MME) e Enterprise all’interno dei gruppi di licenze Altair Units. Per approfondire la conoscenza di 3DXpert, gli utenti interessati sono invitati a partecipare al webinar – "Migliora i progetti di stampa 3D e accelera il time to market con un set di strumenti avanzati per la produzione additiva industriale", che avrà luogo il 6 settembre 2022, alle ore 16:00.

www.oqton.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP