Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
CUMMINS News

CUMMINS APRE UN NUOVO LABORATORIO DI PROVA PER LE MICRORETI

IL PROGETTO È una struttura all'avanguardia che consente la configurazione, l'integrazione e la prova delle tecnologie dei sistemi di alimentazione, tra cui gruppi elettrogeni a diesel e gas naturale, pannelli solari fotovoltaici, sistemi di stoccaggio batteria, pile a combustibile, interruttori di trasferimento, quadri elettrici di controllo e controlli a livello di sistema.

CUMMINS APRE UN NUOVO LABORATORIO DI PROVA PER LE MICRORETI

"Il PROGETTO è la concretizzazione di un investimento significativo nella tecnologia e nell'innovazione ingegneristica che avrà un impatto sul modo in cui le aziende usano e costruiscono i sistemi di alimentazione per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità per un futuro più verde", ha affermato TockeInto, Vice Presidente del settore Ingegneria di energia e sponsor del progetto.

Con il cambiamento delle normative governative, l'aumento dei costi operativi, le condizioni meteorologiche inclementi e l'instabilità delle reti elettriche, i clienti stanno guidando la necessità di soluzioni più affidabili ed efficienti per le microreti. Il Centro di integrazione dell'alimentazione consente la capacità di sperimentare con molteplici potenziali soluzioni di sistemi di alimentazione, direttamente insieme ai tecnici di Cummins. Ciò consente di risparmiare tempo, risparmiare sui costi e la capacità di ottimizzare un sistema di alimentazione unico per il loro progetto.

"Con questo centro, saremo in grado di migliorare le nostre offerte durante tutto il ciclo di vita del prodotto", ha dichiarato Satish Jayaram, Leader dell'Ufficio del programma IDEA e Project Sponsor. "Ridurremo i costi e il tempo necessari per testare e convalidare le soluzioni, oltre alla capacità di presentare queste soluzioni a clienti e partner".

Il VIDEO SI estende su 20.000 piedi quadrati di spazio di laboratorio, tra cui un'area di prova all'aperto, una sala quadri elettrici, un soppalchio elettrico e una sala di controllo ingegneristica. Molti tipi diversi di risorse, come gruppi elettrogeni, sistemi di accumulo dell'energia, pile a combustibile e inverter, possono essere sottoposti a test in un'ampia varietà di possibili configurazioni per le microreti.

L'area di prova esterna include cinque piattaforme di prova da 500 kW e due piattaforme di prova da 2000 kW, che possono essere collegate come fonti o carichi. Due banchi di carico programmabili da 500 kW consentono di eseguire scenari utilizzando i dati reali del profilo di carico del cliente, con un fattore di potenza leader o arretrato fino a 0,8.

Tre lineup di quadri elettrici di comando interni collegano le diverse risorse del laboratorio, collegandosi alla rete di utenza del sito. Un sistema PV montato sul tetto installato da 500 kW è collegato al laboratorio e ai simulatori di stoccaggio di energia e PV per testare vari tipi di inverter. La sala di controllo ingegneristica include postazioni di lavoro in cui i tecnici possono accedere a tutti gli elementi del sistema della microrete e lavorare in collaborazione con clienti e partner tecnici.

"Siamo alla continua ricerca di modi per rispondere alle esigenze del mercato e migliorare la nostra attività, ha aggiunto Tockein. "I nostri clienti hanno un valore ancora più elevato nelle soluzioni flessibili e ben integrate e questo centro ci aiuterà a velocizzare il tempo necessario per fornire queste nuove soluzioni."

www.cummins.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP