Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

automazione-it.com
INTERROLL

Interroll presenta una nuova piattaforma di trasporto plug-and-play per ambienti di produzione automatizzati

Con la sua nuova piattaforma di trasporto leggera LCP (Light Conveyor Platform), Interroll amplia la gamma di prodotti con un sistema di movimentazione a piattaforma in grado di aumentare significativamente la produttività dei processi di lavorazione.


Progettata come un sistema modulare plug-and-play, la piattaforma LCP permette a tutti gli integratori di sistema di realizzare molto facilmente sezioni scalabili di trasportatori a nastro, per soddisfare rapidamente i requisiti di automazione specifici del cliente nella movimentazione di materiale. L'elevata qualità e disponibilità di questa soluzione sono garantite, tra l'altro, dall'uso di prodotti tecnici già utilizzati con successo centinaia di migliaia di volte da utenti di tutto il mondo.

L'efficienza di alimentazione e scarico del materiale gioca un ruolo cruciale nella realizzazione del potenziale produttivo delle celle di lavorazione, e delle stazioni di assemblaggio e di imballaggio. Al contempo, gli ambienti di processo in rapido cambiamento in molti altri settori richiedono soluzioni di trasporto flessibili in grado di adattarsi facilmente ai nuovi requisiti. Il risultato del nuovo sistema Interroll di trasporto materiale per gli integratori di sistema e i progettisti di impianti è il seguente: i corrispondenti trasportatori a nastro basati su LCP possono essere facilmente realizzati a partire da moduli già preassemblati e predefiniti in fabbrica, senza la necessità di sforzi progettuali, e possono essere messi in funzione rapidamente e in sicurezza tramite un meccanismo di controllo autonomo, eventualmente senza la necessità di un controllore logico programmabile (PLC) supplementare. A seconda delle esigenze del cliente e dell'applicazione, è comunque possibile la connessione a un PLC esterno con programmazione basata sulle specifiche dell'utente.

Il sistema LCP di Interroll è progettato per trasportare merci più piccole, nonché scatole o sacchi di plastica fino a 50 chilogrammi. I trasportatori, che possono anche gestire salite e discese, vengono azionati da mototamburi compatti ed energeticamente efficienti, caratterizzati da un rendimento superiore all'85%, il che mantiene al minimo i consumi e i costi dell'energia. Il sistema completamente modulare può essere progettato e assemblato molto facilmente e comodamente dal monitor del PC, utilizzando il classico strumento Layouter di Interroll. Ciò riduce drasticamente i tempi di realizzazione del progetto e il lavoro richiesto dagli integratori di sistema. Inoltre, le dimensioni predefinite dei moduli in diverse lunghezze e larghezze creano le migliori condizioni per una produzione rapida e tempi di consegna brevi.

In fase di sviluppo della nuova piattaforma, è stata data grande importanza anche alla massima sicurezza sul posto di lavoro e a un ambiente di lavoro piacevole. Il nuovo LCP è stato ampiamente collaudato prima del lancio sul mercato, sottoposto a test estremi di resistenza e di carico, e sviluppato secondo gli standard DMFA (Design for Manufacture and Assembly). Esso offre una funzione integrata di arresto di emergenza che si attiva alla semplice pressione di un tasto, è conforme a tutte le norme di sicurezza pertinenti e presenta un basso livello di rumorosità durante il funzionamento.

L'LCP è prodotto nello stabilimento Interroll di Hvidovre, in Danimarca, ed è disponibile immediatamente in Europa, e presto anche in Asia e in America.

Interroll presenta una nuova piattaforma di trasporto plug-and-play per ambienti di produzione automatizzati
L'LCP di Interroll è progettato per trasportare merci più piccole, nonché scatole o sacchi di plastica fino a 50 chilogrammi.


Interroll presenta una nuova piattaforma di trasporto plug-and-play per ambienti di produzione automatizzati
L'LCP di Interroll offre le condizioni ideali per aumentare in modo decisivo la produttività delle celle di produzione e delle stazioni di assemblaggio e di imballaggio, attraverso un'efficiente carico e scarico del materiale.

Informazioni dettagliate sul prodotto possono essere reperite alla pagina: https://www.interroll.com/products-solutions/unit-handling/conveyor-modules/light-conveyor-platform/.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP