Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP

automazione-it.com
Delta Line News

NUOVI MOTORI BLDC AD ALTA VELOCITÀ DI DELTA LINE

Le applicazioni nel settore medicale - come strumenti odontoiatrici, attrezzature per la respirazione e la ventilazione ed altra strumentazione medica - pongono sfide straordinarie per i motori che le rendono possibili; le aziende produttrici devono spesso ricorrere a compromessi tra prestazioni e dimensioni. Con la nuova serie di motori in corrente continua ad alta velocità, privi di cave e spazzole (slotless, brushless DC motors, slotless BLDC motors) di Delta Line, le aziende produttrici possono ora ottenere la velocità, la potenza, le dimensioni e il rendimento di cui hanno bisogno senza compromessi, in modo che i loro prodotti funzionino meglio e durino più a lungo, soddisfacendo, nel contempo, le aspettative di medici e pazienti.

NUOVI MOTORI BLDC AD ALTA VELOCITÀ DI DELTA LINE

Il design ottimizzato dei motori BLDC slotless di Delta Line permette di ottenere le migliori prestazioni della categoria per applicazioni ad alta velocità. Questi motori BLDC slotless possono operare a velocità di 70.000giri/min, con opzioni che permettono velocità superiori a 100.000giri/min.

Queste velocità incredibilmente elevate sono possibili grazie alla speciale progettazione dei magneti e delle bobine, che aiuta a mantenere contenuto l'aumento della temperatura. La progettazione meccanica include il bilanciamento e l'uso di un sistema di precarico dei cuscinetti che contribuiscono alla gestione ottimale della temperatura, estendendo la vita del motore e riducendone la temperatura dell'alloggiamento. Un alloggiamento del motore più freddo significa meno calore trasferito allo strumento dell'utente (per esempio un trapano odontoiatrico o un ventilatore polmonare), rendendolo più adatto e confortevole per medico e paziente. Lo speciale bilanciamento del rotore, insieme allo speciale design del motore privo di cave, garantisce anche che i nostri nuovi motori BLDC ad alta velocità presentino basse emissioni di rumore, così da conformarsi alle norme sanitarie e di sicurezza ed essere confortevoli per il paziente.

I nuovi motori BLDC ad alta velocità sono disponibili con potenze fino a 100W con diametro di 16mm e fino a 150W con diametro di 22mm. Offrono rendimenti fino al 92% e sono ideali per applicazioni con alimentazione a batteria, in cui una lunga autonomia e la durata della batteria sono fattori critici. Oltre a sviluppare alte velocità, questi motori sono caratterizzati da una bassa costante di tempo meccanica, da 1 a 2ms, che consente una grandissima sensibilità e un'accelerazione elevata.

La nuova serie di motori BLDC ad alta velocità di Delta Line può essere personalizzata per soddisfare requisiti specifici, da variazioni personalizzate dell'albero o della flangia, a bobine o cavi speciali. I motori possono anche essere forniti con sensori di temperatura, sensori di Hall, con encoder ad alta velocità, riduttori e/o driver. Gli ingegneri di progetto di Delta Line sono a completa disposizione del cliente per studiare soluzioni che si integrino direttamente nel suo sistema, per un dispositivo il più compatto ed efficiente possibile.

Vantaggi in sintesi:
  • Velocità di funzionamento fino a 70.000giri/min; opzione per velocità superiori a 100.000giri/min
  • Potenza fino a 150W nel diametro 22mm; 100W nel diametro 16mm
  • Rendimento fino al 92%
  • Basso aumento di temperatura, anche ad alta velocità
  • Bassa rumorosità

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 15.000 follower di IMP