Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Fuzzy Logic Robotics

Dal CAD al controllo in tempo reale con un solo software

Fuzzy Logic Robotics, Parigi, 25 marzo 2021 annuncia la prima versione di Fuzzy Studio in occasione della Hannover Messe Industry 2021, un cambiamento epocale per l’utilizzo flessibile dei robot in produzione

Dal CAD al controllo in tempo reale con un solo software


Trascinare e rilasciare le parti CAD nel gemello digitale 3D, generare automaticamente traiettorie complesse ed implementarle nel robot di produzione con un solo clic - tutto con una piattaforma software universale.

Dalla simulazione offline al controllo in tempo reale, Fuzzy Studio elimina il divario tra simulazione e realtà per ridurre i tempi morti e semplificare il flusso di lavoro della robotica.

Progettato da zero per ridurre drasticamente la necessità di competenze di robotica grazie alla tecnologia "no-code" applicata in tempo reale al "gemello digitale".

Con due clic si può passare da una marca e da un modello di robot ad un altro per trovare quello più adatto alla propria applicazione, senza dover cambiare software di sviluppo e rifare da capo un lavoro di progettazione che richiederebbe molto tempo.

Gestisce anche le applicazioni robotiche più complesse ed è accessibile da parte di aziende di qualsiasi dimensione.

Il problema fino ad oggi
Sia la robotica industriale classica che quella collaborativa sono troppo costose per una rendere una linea di produzione veramente flessibile, a causa della complessità del software e dell'integrazione.

Oggi solo alcune applicazioni di manipolazione, come il pick-and-place, sono state rese veramente accessibili anche ai non esperti, e quindi risultano davvero convenienti per una produzione flessibile. La stragrande maggioranza delle applicazioni con robot tradizionali e robot collaborativi (cobot), tuttavia, richiede l’utilizzo di strumenti software complessi ed eterogenei, oltre a tecnici specializzati per ciascun marchio.

Questi strumenti di sviluppo richiedono investimenti significativi in attività di formazione e una notevole competenza specialistica. Ne deriva che più del 75% del costo totale di proprietà (TCO) di un robot utilizzato nella produzione in grande serie è legato alla formazione per l'utilizzo del software e dei servizi correlati. Nel caso di linee di produzione flessibili, questo numero può crescere fino a oltre il 90% del TCO e vanificare il potenziale ritorno sull'investimento del sistema robotico.

La soluzione: una piattaforma intuitiva per tutte le fasi
Fuzzy Studio è una piattaforma software universale e facile da usare che riduce di 10 volte i costi di programmazione della robotica!

Con Fuzzy Studio ogni fabbrica può essere automatizzata con soluzioni robotiche in modo rapido, semplice e conveniente - anche per applicazioni complesse nei settori della lavorazione, del dosaggio e della saldatura.

Intuitivo e semplice come un videogioco

Un'interfaccia standard per tutte le marche di robot

Precisione e prestazioni di livello industriale per il controllo in tempo reale del robot

Fuzzy Studio copre tutte le fasi del ciclo di vita di una cella robotica: dal progetto preliminare a quello esecutivo, dalla messa in servizio al controllo della produzione in tempo reale, fino alla riprogrammazione in linea e alla manutenzione periodica.

Progettato per accelerare l'adozione e l'utilizzo della robotica per tutte le aziende interessate, dai grandi produttori alle piccole e medie imprese, agli integratori di sistemi e persino agli OEM di robot.

Seleziona i robot da una vasta libreria
È possibile sfogliare una collezione completa di modelli di robot delle marche supportate e filtrate in base alle specifiche tecniche.

Importazione di file CAD e 3D molto semplice
Si costruisce rapidamente un sistema robotico con oggetti CAD e 3D ad alta fedeltà e interattivi.

Formati supportati: più di 40 formati inclusi i CAD industriali STEP e IGES.

Trova l’utensile più adatto
Permette di scegliete tra molteplici utensili e attrezzature proposte dai più noti produttori o di importate utensili progettati su misura.

Tutti gli utensili supportati sono compatibili in modalità plug-and-play.

Crea e modifica visivamente le traiettorie
Niente più linee di codice o sistemi di coordinate complicati. Le traiettorie degli utensili vengono costruite visivamente.

Le traiettorie si modificano in tempo reale osservando i cambiamenti in 3D.

Generazione automatica di traiettorie mediante trascinamento
Trascinando e rilasciando gli oggetti CAD 3D nel progetto, gli algoritmi proprietari generano automaticamente le traiettorie degli utensili evitando le collisioni. Si risparmia tempo e si migliorano le prestazioni rafforzando la sicurezza. Molte ore di lavoro meticoloso vengono sostituite da pochi semplici clic.

Creare un processo completo senza scrivere codice
Orchestrare traiettorie, utensili, sensori e sincronizzare gli I/O. Nessun codice da scrivere.

Sostituire qualsiasi robot e continuare a lavorare
Grazie ad algoritmi proprietari, è possibile sostituire facilmente qualsiasi robot con due clic nel progetto per trovare quello giusto per svolgere il lavoro richiesto. Tutte le traiettorie e i processi vengono automaticamente ricalcolati e le eventuali incompatibilità possono essere risolte facilmente in modo interattivo.

Messa in servizio con un clic
Grazie agli algoritmi di controllo deterministico in tempo reale: "quello che vedi nella simulazione è quello che ottieni nella realtà". Si riesce a mettere in servizio un robot di produzione con un clic, colmando il divario tra simulazione e realtà. Inoltre, è possibile monitorare e regolare i processi direttamente e in tempo reale.



Informazioni su Fuzzy Logic Robotics
Nata dai migliori istituti di ricerca sulla robotica in Francia, Fuzzy Logic Robotics è stata fondata da un team franco-americano di esperti di robotica che ha ideato un nuovo modo di controllare e programmare la prossima generazione di applicazioni robotiche.

Grazie a un primo cliente dell'industria audiovisiva, i fondatori hanno sviluppato un paradigma radicalmente nuovo che consente anche agli utilizzatori non esperti di interagire, controllare e programmare i robot industriali per affrontare applicazioni complesse con qualsiasi modello di robot. Il loro background ha permesso di trasferire questa innovazione all'industria.

Fuzzy Logic Robotics fornisce una soluzione puramente software per passare dal CAD al controllo dei robot in tempo reale, il che fa una grande differenza in applicazioni impegnative come la molatura, la verniciatura, la saldatura e l'incollaggio.

Missione
Abilitare la prossima rivoluzione nell'automazione robotica eliminando le complessità e trasformando il modo in cui le persone interagiscono e usano i robot.

Contatti
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. (Paesi di lingua tedesca)
www.flr.io

 


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP