Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
Aerotech

lte prestazione di tipo galvo (a deflessione galvanometrica) AGV-SPO offre un campo visivo più ampio rispetto a quello dei tradizionali scanner 2D

Aerotech, azienda specializzata in sistemi di posizionamento e controllo del moto ad alte prestazioni, ha presentato il suo nuovo scanner laser ad alte prestazione di tipo galvo (a deflessione galvanometrica) AGV-SPO. È un tipo di laser che offre un campo visivo più ampio rispetto a quello dei tradizionali scanner 2D, riduce la distorsione dello spot ed è sufficientemente flessibile per funzionare su un ampio intervallo di lunghezze d’onda grazie a un’ampia varietà di superfici dello specchio. Di conseguenza, lo scanner laser è adatto ad essere utilizzato in una vasta gamma di applicazioni, dalla manifattura additiva alla produzione di dispositivi medici.

lte prestazione di tipo galvo (a deflessione galvanometrica) AGV-SPO offre un campo visivo più ampio rispetto a quello dei tradizionali scanner 2D

Con un solo perno a comandare la deflessione nelle direzioni X e Y, lo scanner AGV-SPO Galvo di Aerotech aumenta significativamente il campo visivo, riducendo la distorsione del punto di focalizzazione del laser nelle applicazioni critiche di microlavorazione tramite laser. Grazie allo speciale design ottico, la pupilla d'ingresso del raggio laser coincide con gli specchi deflettori X e Y, aumentando l'effettiva apertura numerica del sistema di scansione. Questo particolare design aumenta immediatamente il campo visivo per una determinata lunghezza focale e riduce la distorsione del punto di focalizzazione in tutta l'area di lavoro. Con il nuovo galvo scanner, anche i pezzi più grandi possono essere lavorati più velocemente e con una maggiore uniformità.

Sempre sulla giusta lunghezza d'onda

Lo scanner AGV SPO di Aerotech funziona con una vasta gamma di rivestimenti per specchi e ottiche di messa a fuoco, per supportare una varietà di lunghezze d'onda e focali laser di uso comune. Inoltre, è possibile realizzare soluzioni con ottiche e sistemi di montaggio personalizzati dal cliente. Tramite gli specchi opzionali raffreddati ad aria e/o i motori raffreddati ad acqua è possibile garantire sempre condizioni di temperatura costante e buoni risultati di lavoro ininterrottamente, anche con profili di movimento estremamente dinamici o in presenza di laser ad alta potenza.

Scansione laser ben posizionata senza punti di giunzione
Lo scanner laser beneficia delle elevate prestazioni offerte dai controllori Aerotech e dalle funzionalità avanzate di controllo del movimento con uscita sincronizzata della posizione (PSO, Position Synchronized Output ). Inoltre, le funzioni di controllo automatico del percorso, come la limitazione dell'accelerazione, offrono la possibilità di ridurre automaticamente la velocità di scansione in corrispondenza di curve strette o raggi piccoli, per ridurre al minimo gli scostamenti indesiderati. Inoltre, il laser può anche essere attivato in base al segnale di retroazione di posizione degli specchi tramite l’uscita PSO. Ciò permette di garantire una sovrapposizione costante degli spot laser quando lo scanner cambia velocità. La funzione Infinite Field of View (IFOV) di Aerotech combina perfettamente il movimento del servoazionamento e dello scanner per estendere la capacità di marcatura laser su tutto l’intervallo di corsa del servoazionamento. In questo modo si evitano gli errori di giunzione che possono verificarsi durante il processo di ripetizione dell'esposizione in base al movimento.

Foto: AGV-SPO scanner
Didascalia: AGV-SPO di Aerotech: Lo scanner laser adatto ad un’ampia gamma di applicazioni, dalla manifattura additiva ai dispositivi medicali.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP