Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP

automazione-it.com
NORD Drivesystems

NORD DRIVESYSTEMS A SPS IPC DRIVES 2018

Tecnologia di azionamento decentralizzata per la fabbrica digitale del futuro

NORD DRIVESYSTEMS A SPS IPC DRIVES 2018
NORD_LogiDrive.jpg: NORD presenta a SPS IPC Drives 2018, fra gli altri prodotti, l’inverter NORDAC LINK, che viene utilizzato anche nei sistemi ad alta efficienza LogiDrive.

NORD DRIVESYSTEMS presenta per la prima volta i suoi concetti di azionamento decentralizzato ed intelligente nel Padiglione Hall 3A, stand 465, a SPS IPC Drives 2018 dal 27 al 29 Novembre 2018. I prodotti in evidenza includono la serie di distributori di campo NORDAC LINK, il NORDAC FLEX e l’efficiente soluzione plug-and-play LogiDrive.

I componenti di azionamento decentralizzati NORD sono liberamente configurabili e possono essere adattati in modo flessibile alle varie applicazioni. Le loro aree di applicazione spaziano dalla tecnologia dei trasportatori e intralogistica alle applicazioni nei settori del packaging e alimentare, alle applicazioni su pompe. La serie di distributori di campo NORDAC LINK è disponibile nella versione inverter (max. 7,5 kW) o nella versione starter motore (max. 3 kW). L’elevata capacità plug-in si traduce nella veloce e semplice installazione delle unità. La messa in servizio e l’assistenza del sistema possono essere eseguite rapidamente grazie all’interruttore di manutenzione integrato e alla funzione di controllo manuale locale. L’inverter NORDAC FLEX (max. 22 kW) è dotato di un PLC integrato e del controllo di posizionamento POSICON - esattamente come il NORDAC LINK. Il PLC integrato negli inverter può ridurre il carico sul controllo di livello superiore, rendendo inoltre possibile un concetto di automazione modulare. Esso può elaborare i dati dei sensori e attuatori collegati e, se necessario, iniziare direttamente un controllo di sequenza. L’inverter NORDAC FLEX, montato sul motore, è presonalizzabile in maniera modulare dal gruppo base e offre numerose opzioni relative alla sicurezza funzionale.

Riduzione dei costi attraverso la standardizzazione

Oltre al collegamento in rete intelligente, nella tecnologia di azionamento, sono spesso richieste particolari soluzioni economiche che , per esempio, possono essere ottenute tramite un numero ridotto di versioni. Con i suoi sistemi LogiDrive, NORD offre anche una tecnologia plug&play di assistenza e manutenzione intuitiva, che rappresenta un altro importante componente della tecnologia di azionamento. Essi comprendono motoriduttori IE4 standardizzati ed efficienti sul piano energetico, con riduttori ortogonali a due stadi ed inverters a due stadi e inverter decentralizzati per assicurare l’ottimizzazione di processi e costi.

Configurate online la vostra tecnologia di azionamento

Nel portale clienti myNORD, i clienti possono configurare le loro soluzioni di azionamento richieste utilizzando da soli il portafoglio di prodotti standard NORD: semplice, comodo e rapido. Grazie alla chiara interfaccia, alla struttura esplicita e alla navigazione intuitiva, l’uso della piattaforma è particolarmente facile. Le offerte vengono generate direttamente ed è possibile tracciare in ogni momento l’ordine in corso e il suo stato di consegna. Per tutti i prodotti standard sono disponibili modelli 3D, schemi dimensionali e disegni.

Nuovo prodotto: APP di assistenza

Con l’APP NORDCON e la corrispondente chiavetta Bluetooth “NORDAC ACCESS BT”, l’azienda ha creato una soluzione mobile di messa in servizio e assistenza per tutti gli azionamenti NORD. La visualizzazione basata su dashboard è utile per il monitoraggio degli azionamenti e la diagnosi dei guasti. La parametrizzazione degli azionamenti può essere facilmente eseguita grazie alla funzione Help e all’accesso rapido ai parametri. L’app offre anche altre utili funzioni come backup, ripristino e oscilloscopio.


NORD DRIVESYSTEMS A SPS IPC DRIVES 2018
NORD_NORDAC_FLEX_SK200E.jpg: L’inverter decentralizzato NORDAC FLEX SK 200E è l’inverter NORD più flessibile. Montato sul motore, facilita l’assistenza ed è adattabile a qualsiasi applicazione del cliente grazie alla sua funzionalità scalabile.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP